Si è corso domenica 19 agosto la seconda edizione del Challenge Vichy, gara originariamente su distanza 226 (3.8-180-42.2K) che è stata poi trasformata in un triathlon 113 (1.9-90-21.1K).

Questo per via dell’allerta meteo che ha prontamente segnalato l’arrivo un’ondata anomala di caldo; di comune accordo, Prefettura e organizzazione, capitanata dall’ex pro francese Gael Mainard, hanno deciso per la modifica.

In campo maschile, è tornato al successo il britannico Stephen Bayliss, che è riuscito a precedere nettamente il tedesco Per Bittner, giunto secondo; a completare il podio lo statunitense Scott Defilippis.

Tra le donne, l’ironwoman azzurra Martina Dogana ha preso la testa all’11° chilometro della mezza maratona finale e ha vinto con oltre poco meno di 2′ di margine sull’australiana Carrie Lester, terza la ceca Jana Candrova.

LEGGI QUI IL RACCONTO DI MARTINA DOGANA

Al traguardo sono arrivati anche altri 19 Age Group italiani, da segnalare il terzo posto di categoria dell’unica donna presente, Federica Ferrari del Friesian Team, e di Giacomo Maritati (il più veloce della truppa).

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI