Mentre la città di Bardolino si prepara ad accogliere la ventinovesima edizione della storica gara, continuano ad esserci aggiornamenti importanti sull’evento.

Iscrizioni
Con oltre 10 giorni di anticipo si chiudono, per raggiungimento del numero limite, le iscrizioni al Triathlon Internazionale Città di Bardolino del prossimo 16 giugno.

Lista iscritti
Al link seguente trovate la lista degli iscritti aggiornata al 4 giugno:
STARTING LIST
Nel ricordarvi che i pettorali non sono quelli definitivi, vi chiediamo di segnalarci eventuali anomalie scrivendo una mail a info@triathlontime.com

Elite al via
Da segnalare alcuni atleti TOP già iscritti alla prova.
Uomini: Luca Facchinetti (Esercito); Alberto Casadei (Fiamme Oro); Giulio Molinari (Carabinieri); Csaba Kuttor (Ungheria/Peperoncino); Andrea D’Aquino (Carabinieri); Danilo Brustolon (Fiamme Oro); Andrea Secchiero (Fiamme Oro); Ivan Risti (DDS); David Ruzsas (Ungheria/Peperoncino); Gabor Kovacs (Ungheria); Rodrigo Sendra (Argentina); Tamas Toth (Ungheria); Lautaro Volpe (Argentina); Attila Fecskovics (Ungheria/Peperoncino); Aurelien Raphael e Vincent Yohann (Francia/Peperoncino).
Donne: Daniela Chmet (Fiamme Oro); Gaia Peron (Fiamme Oro); Giorgia Priarone (TD Rimini); Eszter Dudas (Ungheria/Peperoncino); Radka Vodickova (Repubblica Ceca); Erika Csomor (Ungheria/Forhans)

Gadget 2012
Potete trovare l’anteprima del gadget 2012, sponsorizzato da Biemme, Trispecialist.com e Rudy Project, sulla pagina ufficiale del Triathlon di Bardolino su Facebook.
https://www.facebook.com/bardolinotriathlon

Rank
Anche Bardolino sarà ritenuta valida ai fini dell’acquisizione dei punti di Rank per i Campionati Assoluti di Revine del 15 luglio. La decisione di slittare di un giorno il termine fissato dalla Circolare Gare 2012, è stata presa dalla Federazione in considerazione delle numerose gare di Rank annullate o trasformate per il cattivo tempo dei mesi scorsi.
FITRI

Paraolimpici
Al via si presenterà, dopo la bella esperienza maturata nell’edizione scorsa, anche il Campione Europeo e Mondiale paralimpico di duathlon Fabrizio Vignali. Per Vignali lo sport non è soltanto agonismo e medaglie, ma è una vera e propria passione che lo accompagna nella personale lotta alla sclerosi multipla, malattia contro la quale combatte dal 2006.
“Mi mantengo attivo, mi alleno tutti i giorni”, ha raccontato Vignali, ex atleta specializzato negli 800 e nei 1500 metri piani su pista. “Fare triathlon serve anche a dare l’esempio a chi è malato come me, per far capire che si può reagire ed andare avanti a fare ciò che più ci piace.”
Lo scorso giugno Fabrizio Vignali ha concluso la propria prova a Bardolino in meno di tre ore (2h57’35’’), un’esperienza che ricorda in maniera molto positiva e per questo sarà al via anche quest’anno per migliorare il proprio risultato.

Organizzazione
Nel frattempo per Dante Armanini ed il suo staff organizzatore fervono i preparativi, ad impegnare gli uomini del GS Bardolino c’è soprattutto il coscienzioso lavoro di preparazione del tracciato, soprattutto con l’allestimento dei ponti sul lungolago per evitare sovrapposizioni dei percorsi di ciclismo e corsa, anche molto scenografici per il pubblico.
Il menu tecnico del Triathlon Internazionale prevede, come accennato, la distanza olimpica, tra un paio di settimane i concorrenti si cimenteranno dunque in 1,5 km di nuoto nel Lago di Garda, 40 km di ciclismo tra Bardolino e l’entroterra veronese e, infine, 10 km di corsa, parte in centro a Bardolino e parte sul lungolago.

Gemellaggio
Le iscrizioni alla gara veronese, quest’anno gemellata anche con il Triathlon di Ingolstadt in Germania, sono aperte fino al 12 giugno.

www.triathlonbardolino.it