Il 1° maggio si è disputato il K-Swiss IronLake Mugello, gara valida per l’assegnazione dei titoli tricolori di triathlon medio (113, ovvero 1.9K di nuoto, 90K di bici e 21.1K di corsa) organizzata in maniera egregia da TRIevolution Sport Eventi in collaborazione con Firenze Triathlon.
In campo maschile, splendida prova di Alberto Casadei che vince con margine grazie in particolare a un’ottima frazione bike; per il portacolori delle Fiamme Oro è così arrivato il terzo titolo di specialità.
Alle sue spalle sono arrivati il suo compagno d’allenamenti Massimo Cigana (SCM Triathlon) e Matteo Annovazzi (Peperoncino Team), già tricolore di triathlon superlungo.
Tra le donne, vince la portacolori della DDS Carla Stampfli, autrice di una gara d’attacco che l’ha vista arrivare in T2 con un margine netto di vantaggio.
La vittoria finale è andata in realt’ alla magiara del Forhans Team Erika Csomor, ma Stampfli ha mantenuto la testa degli Italiani precedendo Edith Niederfriniger (SCM Triathlon) e Monica Cibin (Forhans Team), con Martina Dogana (Triathlon Cremona Stradivari) appena fuori dal podio.
La gara era valida anche per l’assegnazione dei titoli a squadre ed Age Group. Per quanto riguarda i team, vittoria tra le compagini maschili per il Peperoncino, grazie ad Annovazzi, Nicolas Becker e Gabriele Mazzetta; a seguire il GS Fiamme Oro e il Forhans Team.
Forhans Team protagonista anche della graduatoria femminile, nella quale è risultato il team vincente (Csomor, Cibin e Alessandra Brunelli) precedento le società IronWoman e Triathlon Cremona Stradivari.
Matteo Annovazzi
“Questo terzo posto vale una vittoria. E’ incredibile quanto la testa possa portare il corpo oltre il proprio limite… E poi, quando è partito l’inno nazionale per la vittoria del titolo italiano a squadre che abbiamo ottenuto con il Peperoncino, un po’ di commozione c’e stata. Queste sono le grandi emozioni che lo sport sa offrire! Bellissima giornata!”
Martina Dogana
“Andata anche la prima gara di triathlon dell’anno, il C.I. di medio a Barberino del Mugello. Ero consapevole del mio stato di forma non ancora ottimale, ma sinceramente speravo di fare un po’ meno fatica. Grazie a tutti per il gran tifo a bordo strada, ma soprattutto agli altri concorrenti che mi hanno incitato davvero tanto e a tutti per il supporto! Tanti complimenti a Erika, Carla, Edith, Monica per la splendida gara!”
Ciao a tutti quelli che mi leggono,
quella di martedì 1 maggio 2012 è stata la mia seconda partecipazione alla gara 70.3 di Barberino di Mugello e voglio sottolineare che quest’anno ho apprezzato in modo l’aspetto organizzativo della manifestazione. Non è facile nelle gare trovare un percorso completamente chiuso al traffico soprattutto quando è lungo ben 20 km, vedere uno o più addetti al servizio d’ordine ad ogni incrocio: SIETE STATI DAVVERO MOLTO MOLTO BRAVI ed il numero di partecipanti è stato un indice del grado apprezzamento della vostra organizzazione.
Con l’occasione vi vorrei chiedere se fosse possibile ricevere a questo indirizzo mail la classifica non in formato .pdf ma come .xls .
Grazie 1000 e arrivederci al prossimo anno.