Se questo weekend leggendo le starting list delle gare italiane di triathlon vi doveste domandare dove sono finiti tutti i “big” nostrani, andate a vedere l’elenco dei partenti alla seconda prova del circuito di triathlon Grand Prix France – Lyonnaise des Eaux, che si corre domenica 20 maggio a Dunkerque, in Normandia.

STARTING LIST

Di azzurri ne troverete ben 15! Tutti ingaggiati da squadre francesi nel più importante circuito di gare sprint del mondo, che si svolge su 4 prove più una finale, quest’anno ospitata a Nizza, Costa Azzurra, il 16 settembre.

Chi sono? Cominciamo dalla P.O. Anna Maria Mazzetti, che corre per il Saint Raphael con Daniela Chmet; poi Alessia Orla, Gaia Peron, Elena Maria Petrini, Giorgia Priarone, Margie Santimaria e Veronica Signorini.

Fra i maschi gareggiano Alberto Casadei, Mattia Ceccarelli, i fratelli Massimo e Andrea De Ponti, Alessandro Fabian (non a Dunkerque), Luca Facchinetti, Daniel Hofer, Andrea Morelli, Andrea Secchiero e Matthias Steinwandter.

C’è di più. Oltre a francesi (obbligatorio un componente per ogni squadra di 5 che prende il via alla prova) e italiani, sono presenti atleti di tutte le nazionalità dove il triathlon offre il meglio: tedeschi, inglesi, russi, irlandesi, australiani, neozelandesi, sudafricani, spagnoli, americani, ecc…

Qualche nome di grido? Vi bastino i fratelli Alistair e Jonathan Brownlee e Dmitry e Igor Polyansky, Javier Gomez e Steffen Justus. Fra le donne spiccano Barbara Riveros, Emmie Charayron, Andrea Hewitt ed Emma Jackson.

Se è lecito il paragone, sembra proprio la Coppa dei Campioni del triathlon!

GRAND PRIX TRIATHLON FRANCE DUNKERQUE
20 maggio, Dunkerque (Francia)
Grand Prix Lyonnaise des Eaux 2^ tappa
triathlon sprint (0.750-20-5K)