Gianfranco Mione si regala un compleanno speciale: il 30 settembre vola a Barcellona, partecipa all’Ironman e lo chiude in 09:56:04… dopo soli tre mesi di allenamento.


A Gianfranco Mione è sempre piaciuto parlare poco e fare tanto. E ancora una volta lo ha dimostrato all’Ironman Barcelona sabato 30 settembre.

Poche dichiarazioni prima, anzi soltanto una news sulla pagina social del suo PPR Team, la squadra che ha fondato e di cui è presidente e team manager, parole centellinate dopo, al traguardo, sicuramente provato dalla fatica ma con un… sorriso così per aver portato a termine la sua ennesima avventura.



Mione ha deciso di partecipare alla gara catalana dopo soltanto tre mesi di allenamento sotto la guida e i consigli del “suo” atleta Stefano Intagliata, nelle acque e per le strade di Forte Village, in Sardegna, sede di una delle più spettacolari gare di triathlon, il Challenge Sardinia Forte Village, ormai alle porte (l’edizione 2017 si terrà infatti nel week end del 28-29 ottobre). Luoghi, quelli sardi, che il campione torinese ormai conosce a memoria, da quando si è trasferito lì ricoprendo il ruolo di responsabile di Bike World, negozio specializzato interno al villaggio.


Così nel giorno del suo compleanno, all’Ironman Barcelona, Gianfranco si è tolto un’altra grande soddisfazione, dando a quelle bracciate, pedalate e falcate tutta la grinta e la classe che lo contraddistinguono.


Gianfranco Mione con (da sinistra) Giorgio Lecca, Magno Cristiani e Fabrizio Frediani, tutti e quattro finisher all'Ironman Barcelona 2017

Gianfranco Mione con (da sinistra) Giorgio Lecca, Magno Cristiani e Fabrizio Frediani, tutti e quattro finisher all’Ironman Barcelona 2017


Gianfranco Mione ha poi aspettato al traguardo Magno Cristiani, padrone di casa di Forte Village e allenato come lui da Stefano Intagliata, che è giunto sulla finish line dopo 10:24:17.


Magno Cristiani, padrone di casa di Forte Village e portacolori del PPR Team, ha fatto suo l'Ironman Barcelona in 10:24:17.

Magno Cristiani, padrone di casa di Forte Village e portacolori del PPR Team, ha fatto suo l’Ironman Barcelona in 10:24:17.


CLASSIFICHE
IRONMAN BARCELONA 2017


Il Triathlon Grosseto e quella... fantastica dozzina: 12 atleti al via e al traguardo dell'Ironman Barcelona 2017

Il Triathlon Grosseto e quella… fantastica dozzina: 12 atleti al via e al traguardo dell’Ironman Barcelona 2017


Il colpo grosso a Barcellona l’ha fatto anche il Triathlon Grosseto, con 12 atleti al via e al traguardo e una supporter​ crew di circa 20 parenti e amici.


“Adrenalina a palla e tutti schierati e muniti di muta, occhialini e cuffia. La tensione è altissima e i nostri sorrisi sono tirati. La partenza non arriva mai, ma forse ora ci siamo, dopo un anno di allenamenti massacranti a orari improbabili con temperature fredde o roventi a seconda delle stagioni, sacrificando spesso la famiglia e il lavoro. È una liberazione ma non puoi rilassarti, devi stare concentrato…  E alla fine c’è l’emozione di quel “YOU ARE AN IRONMAN” dello speaker al traguardo!”
– Triathlon Grosseto


Ed eccoli i magnifici 12!

Ci sono i due esordienti sulla distanza, Alessandro Arazzi (12:55:42) e Irio Caprini (12:32:59), il “pres” Riccardo Casini, che con 09:43:31 si è qualificato per il World Championship Ironman 2018 a Kona e (in rigoroso ordine alfabetico) Michelangelo Biondi (10:37:49), Alessandro Cezza (09:51:00), Massimo De Masi (12:09:31), Mauro Fantacci (10:24:42), Lido Feri (13:16:31), Guido Petrucci (12:08:02), Giovanni Polidori (11:59:53), Dario Rosini (10:30:16) e Stefano Senesi (11:22:14).

In altre parole, 12 atleti al via, 12 finisher dei quali 11 sotto le 13 ore e 1 qualificato per Kona 2018!


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT