Beppe Scotti, Andrea Villa, Marco Ponteri e Gabriela Monti. Ecco gli atleti di Free Mind Team Raid Multisport Adventure in partenza per la prima, straordinaria avventura sportiva del 2012, il Costarica Adventure Race.

La gara, che si terrà dal 21 al 28 aprile nei luoghi più inesplorati del Golfo di Nicoya e nelle aree più selvagge del Pacifico del nord, in Costarica, è un race multi-sport a squadre composte da 4 persone ciascuna, impegnate per 5 giorni (125 ore) consecutivi su un percorso totale di oltre 500 km.

In entrambi i casi, percorso e programma di gara resteranno segreti fino alla partenza per non fornire troppi indizi ai concorrenti.

I quattro componenti della squadre dovranno restare uniti fino al traguardo e affrontare le numerose discipline sportive previste dal regolamento: mountain bike, orienteering, corsa, trekking, kayak, rafting, arrampicata, cavallo, discese con corde.

Le prove sono impegnative, richiedono una notevole competenza tecnica multisport, un’ottima preparazione atletica e un grande spirito di adattamento.

Il Costarica Adventure Race, che fa parte del circuito A.R. Worlds Series (coppa del mondo di adventure race), con le sue pareti rocciose rivestite di foresta tropicale e i fiumi impetuosi infestati dai coccodrilli, ascesa di vulcani fino a 2.500 metri, offre l’occasione e lo scenario ideale per appagare la voglia di esplorazione di Free Mind Team, una passione che spinge gli atleti sempre oltre, alla ricerca dei propri limiti fisici e mentali.

VIDEO PROMO 2012
httpv://www.youtube.com/watch?v=Hwt-T_jAfyk

Per maggiori informazioni sulle gare:
www.arcostarica.com

Fonte: comunicato stampa Free Mind Team Raid Multisport Adventure