Venerdì 13 aprile scorso, Alessandro Fabian è stato invitato dall’azienda Technogel Sleeping per fare alcuni scatti con Ivan Basso, il leader del Team Liquigas – Cannondale.

Conoscerlo è stato molto interessante, certi personaggi li vedi al televisore e hai una percezione della personalità distorta, infatti Ivan è una persona molto semplice e simpatica, ed è stato un vero piacere parlare con un’atleta del suo calibro. Spero un giorno di poter eguagliarlo ovviamente nella mia disciplina.

Ma l’attenzione di Alessandro Fabian è focalizzata sugli Europei di triathlon che si disputano venerdì 20 (gare femminili) e sabato 21 (gare maschili) a Eilat, in Israele.

Queste le sue dichiarazioni in merito al termine della staffetta benefica che ha corso domenica 15 aprile alla Milano Marathon per la Fondazione Laureus: “E’ stata una bella esperienza, è molto importante aiutare chi è meno fortunato di noi e appena posso lo faccio. Ho corso l’ultima delle quattro frazioni, le condizioni climatiche non ci hanno favorito, nonostante ciò, mi ritengo soddisfatto della mia prestazione. Le sensazioni che ho avuto sono buone e mi fanno ben sperare in vista della gara di sabato 21 aprile ad Eilat dove si disputerà il Campionato Europeo Elite. I vincitori della competizione (maschile e femminile) saranno qualificati di diritto alle Olimpiadi di Londra 2012.

Fonte: comunicato stampa