Il titolo dice tutto ma, giusto per i non addetti ai lavori e in attesa del racconto dalla viva voce del protagonista, cerchiamo di far luce su questa impresa del nostro Grigio, alias Giorgio Alemanni.

Grazie ancora Giorgio, orgoglio TriRoad.

capt.ale

Vi voglio raccontare quella che per me è stata l’emozione piu grande di questa mattina – racconta Giorgio “il Grigio” -, verso le 6, quando il sole non era ancora spuntato. In una zona cambio semibuia e brulicante di circa 1700 triatleti, e fuori altrettanti accompagnatori/spettatori, lo speaker ha dato un minuto di silenzio e una tromba in sordina suonava l’inno americano… Vi garantisco che non si muoveva una foglia e non volava una mosca, l’emozione e la commozione erano palpabili, a me è venuta la pelle d’oca e mi sono sentito americano al 100%. Gli uomini dividono… lo sport unisce! Sono felice di aver vissuto anche questa emozione!

Dice di lui: “Ho 66 anni, pratico triathlon e derivati dal 1984 (1^ gara in Italia) e da allora non ho mai smesso e… non ho nessuna intenzione di farlo a breve. Ho all’attivo come Age Group 18 (o 19 !?) titoli Italiani nelle varie specialità e tra Europei e Mondiali 2 argenti e 3 bronzi, il tutto negli ultimi dieci anni. Sono pensionato da 5 anni e purtroppo vedovo! Claudia è mancata due anni fa dopo 40 anni di matrimonio, era una presenza costante alle mie gare, quasi sempre mi accompagnava e forse conoscevano piu lei di me anche perché era molto piu simpatica… ma seppur in modo diverso è ancora presente!

CONTINUA SUL SITO ROAD RUNNERS CLUB MILANO