Challenge Lisboa è una delle gare più amate e apprezzate a livello internazionale, una gara storica del calendario portoghese che quest’anno celebrerà, il 12 settembre 2020, la sua 15^ edizione.
Nelle 14 edizioni precedenti, hanno partecipato in tutto oltre 15.000 atleti provenienti da 78 nazioni, con una media ogni anno di circa 45 differenti stati rappresentati.
Challenge Lisboa è il triathlon che ti farà gustare il sapore internazionale tipico dei grandi eventi!
IL VOLO
L’aeroporto di Lisbona è a 3 chilometri dal campo gara, dagli hotel, dai negozi, ristoranti e dalla zona più moderna della città, Parque das Nações. Challenge Lisboa è a un passo da te!
I PERCORSI
Sono assolutamente fantastici, con alcune caratteristiche sorprendenti.
Si parte dal nuoto in un lago artificiale, luogo perfetto anche per tutti gli spettatori per camminare e seguire gli atleti mentre sono in acqua.
Il percorso bici è completamente chiuso al traffico e la corsa completamente pianeggiante: il Challenge Lisboa è sicuramente uno dei tracciati più veloci al mondo!
LE GARE
Il programma di Challenge Lisboa è ricchissimo, con gare individuali, di squadra e “familiari”.
Oltre alla gara “principale”, il triathlon half distance (1.9 – 90 – 21.1K), ci sono l’olympic plus (1.5 – 45 – 10.5K) e lo sprint (750 – 23 – 5.25K).
Ci sarà la competizione per club sul medio e la possibilità di gareggiare anche a staffetta sulla distanza olympic.
E ci sarà spazio anche per i più piccoli con il “Parents and Kids Aquathlon“, una gara in cui genitori e figli fanno finalmente quello che hanno sempre voluto fare, gareggiare insieme! 200 metri di nuoto e 1 chilometro di corsa, al venerdì pomeriggio, in modo che poi tutto possa essere perfetto per il grande giorno…!
LE TEMPERATURE
Mediamente a Lisbona negli ultimi 15 anni c’è stata una temperatura nel giorno della gara di 26 gradi Celsius all’esterno e 19 gradi Celsius in acqua.
LA DATA
Il Challenge Lisboa è una delle prime grandi gare del calendario internazionale, un modo perfetto per iniziare al meglio la stagione e anche per conquistare la tua slot di qualifica per “The Championship“, il Mondiale Challenge di Samorin.
LA FESTA
Nel 2020 festeggeremo il nostro 15° anniversario con una grande torta al traguardo!
Vieni al Challenge Lisboa, conquistati la tua finish line e anche… il tuo pezzo di torta!