Georgia Taylor-Brown, stella del triathlon britannico, ha parlato in un’intervista con Adam Leitch (Super League Triathlon) di come ha usato lo sport per sfuggire a problemi personali e di come ha ritrovato la felicità.

Georgia Taylor-Brown Interview: “I Used Triathlon To Escape Home Life” | Face To Face

Nel 2021, Georgia Taylor-Brown ha vinto la medaglia d’argento individuale e d’oro nella staffetta mista alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Tuttavia, la sua stagione 2022 è stata segnata da diversi infortuni e battute d’arresto.

Nell’intervista rilasciata ad Adam Leitch di Super League Triathlon, Taylor-Brown ha rivelato che gli infortuni sono stati solo la metà del problema, e che problemi personali hanno avuto un grande impatto sulla sua vita negli ultimi 12 mesi.

Taylor-Brown ha raccontato di aver usato lo sport come via di fuga dalla sua vita domestica. Le cose sono iniziate a precipitare nel 2022, durante la Super League Triathlon Championship Series di Malibu, quando i problemi hanno raggiunto il punto di rottura.

La britannica, che ha inizialmente cercato di nascondere i suoi problemi a tutti e di mettere su un sorriso, ha detto che la pressione dello sport di alto livello, unita ai suoi problemi personali, alla fine l’ha portata a pensare di prendersi una pausa dal triathlon.

Fortunatamente, Taylor-Brown ha trovato il modo di superare questo periodo difficile. Ha iniziato a cercare aiuto da un terapista, e ha iniziato a concentrarsi su se stessa e sul suo benessere. Ha anche trovato un nuovo partner, che le ha dato il sostegno di cui aveva bisogno.

Oggi, Taylor-Brown è di nuovo in piena forma e ha ripreso a competere. È determinata a vincere di nuovo le Olimpiadi, e a dimostrare che è una delle migliori triatlete del mondo.

I punti chiave dell’intervista sono:

  • Taylor-Brown ha usato lo sport come via di fuga dai suoi problemi personali.
  • I problemi personali hanno avuto un grande impatto sulla sua vita negli ultimi 12 mesi.
  • Ha inizialmente cercato di nascondere i suoi problemi a tutti e di mettere su un sorriso.
  • La pressione dello sport di alto livello, unita ai suoi problemi personali, alla fine l’ha portata a pensare di prendersi una pausa dal triathlon.
  • Ha iniziato a cercare aiuto da un terapista.
  • Si è concentrata su se stessa e sul suo benessere.
  • Ha trovato un nuovo partner, che le ha dato il sostegno di cui aveva bisogno.

La storia di Taylor-Brown è un esempio di come lo sport possa essere una forza positiva nella vita delle persone, ma anche di come possa essere usato come via di fuga dai problemi. È importante che gli atleti siano in grado di chiedere aiuto quando ne hanno bisogno, e che abbiano persone di supporto intorno a loro.