Alle 17.30 di venerdì 20 ottobre è arrivato il comunicato ufficiale del team organizzatore:

La Flipper Triathlon, società organizzatrice del Challenge Egnazia Tri, comunica che, a causa dell’avviso di burrasca e allerta meteo diramato dalla Protezione Civile in tutta la Regione Puglia, la Capitaneria di Porto di Brindisi ha dato il diniego alle autorizzazioni già concesse per lo svolgimento della frazione nuoto, sia per il percorso originale in mare aperto che per il percorso alternativo all’interno del porto. Con Autorità, Fitri e Challenge, si sta valutando la migliore soluzione per una eventuale gara alternativa di ciclismo e corsa, mettendo sempre in primo piano la sicurezza degli Atleti. La decisione definitiva sarà presa domani mattina e comunicata agli atleti all’apertura della zona cambio.


Si disputerà sabato 21 ottobre 2023 a Borgo Egnazia la prima edizione di Challenge Egnazia, triathlon half che negli anni passati è stato valido più volte anche per l’assegnazione dei titoli italiani di specialità.

START LIST DONNE

START LIST UOMINI

DETTAGLI, PROGRAMMA, PERCORSI

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Per quanto riguarda la gara PRO, tra gli uomini i favori del pronostico sono per l’olandese Menno Koolhaas, laureatosi campione europeo di triathlon long distance al Challenge Almere-Amsterdam che se la dovrà vedere in particolare con Thomas Davis (GBR), Ognjen Stojanovic (SRB), Sven Thalmann (SUI) e Simon Viain (FRA).

Diversi gli italiani PRO al via, capitanati dal grande Alessandro Degasperi; oltre al Dega al via ci saranno anche Nicola Duchi, Emanuele Faraco, Domenico Passuello, Matteo Montanari, Christian Haas, Luca Ronchi e Andrea Figini, senza scordarci di Giulio Molinari, già trionfatore in questa gara, Antonio Limoli e Michele Bortolamedi, giovane azzurro specialista del triathlon corto.

Nella gara femminile, fari puntati sulla nostra Margie Santimaria, autrice di una stagione sempre ad alti livelli, e sulla britannica Lucy Buckingham, con la tedesca Daniela Kleiser, l’austriaca Lisa Maria Dornauer e le altre due azzurre Valentina D’Angeli e Sara Sandrini pronte a dire la loro per un piazzamento importante.

PRO DONNE PTO

PRO UOMINI PTO

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami