Dopo l’emozionante esordio del 6 ottobre 2019, la grande cantautrice senese Gianna Nannini è tornata sul “luogo del misfatto” e, a 69 anni, si è rimessa in gioco, ha raddoppiato la distanza e si è andata a prendere di nuovo la sua finish line!

Prima del via del suo primo triathlon super sprint, domenica 6 ottobre 2019, ci aveva confidato: «Non mi sono sentita così tanto emozionata nemmeno prima del mio primo concerto!».

Questa volta, domenica 8 ottobre 2023, Gianna ha scelto di affrontare il triathlon sprint, sempre con il suo coach ad accompagnarla, per dimostrare ancora una volta a se stessa di essere in grado di realizzare i suoi obiettivi.

Per la cronaca, nuoto più prima transizione in 36’13”, bici più seconda transizione in 53’28”, corsa in 44’40”, per un tempo finale 2:14’21”.

Gianna Nannini con il suo allenatore al Challenge Barcelona triathlon sprint 2023
Gianna Nannini con il suo allenatore al Challenge Barcelona triathlon sprint 2023

Ma quel che più conta è ancora una volta quella medaglia conquistata, sempre con il body del Terni Triathlon donato dal suo amico, il Presidente FITri Riccardo Giubilei.

Pochi giorni dopo il suo esordio, Gianna aveva dichiarato al mondo il suo amore per la triplice, di seguito la sua dichiarazione e il video racconto della sua prima del 2019.

«Il triathlon è un’emozione unica, la stessa cosa me la dà la musica quando la faccio dal vivo. Riuscire a superare se stessi nello sport significa riuscire a superare i propri limiti. Nel triathlon è una cosa molto individuale, la fatica è con se stessi, non con l’avversario. Riuscire a finire una gara ti dà un’emozione che ti viene da piangere, quella roba lì dell’amore… Nuoto, bici e corsa, è quello che fa La differenza, l’insieme.»

– Gianna Nannini

II diploma di finisher al Challenge Barcelona triathlon sprint 2023 di Gianna Nannini
II diploma di finisher al Challenge Barcelona triathlon sprint 2023 di Gianna Nannini

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami