Anne Haug e Sam Laidlow sono i vincitori dell’edizione 2023 del Challenge Mogan Gran Canaria, il triathlon half andato in scena per la 7^ volta sabato 22 aprile 2023.

Tra le donne, la tedesca Haug è autrice di una prova che non dà chance alle sue avversarie a cui infligge distacchi pesantissimi: l’olandese Diede Diedericks è seconda a più di 12 minuti, 42″ dopo giunge terza la britannica Megan McDonald.

Ai piedi del podio la nostra Margie Santimaria, solida in tutte e tre le prove e a poco più di due minuti dal podio, mentre l’altra azzurra PRO Elisabetta Curridori incappa in una giornata no e chiude al 12° posto.

Grande lotta in campo maschile tra i due transalpini Laidlow e Mathis Margirier, con il primo che la spunta per soli 13″ e l’australiano Aaron Royle a chiudere il podio dopo un altro minuto.

Il nostro Alessandro Fabian chiude sesto, alle spalle di Antonio Benito Lopez e a 31″ dalla quinta piazza di Patrick Lange, menetre è stato costretto al ritiro per un problema alla schiena l’altro PRO azzurro Giulio Molinari.

Di seguito il replay della gara, i post dei 4 PRO azzurri e dei vincitori e la classifica completa.

REPLAY CHALLENGE MOGAN

CLASSIFICA

(completa qui)

DONNE

UOMINI

Anne Haug trionfa al Challenge Mogan Gran Canaria 2023
Anne Haug trionfa al Challenge Mogan Gran Canaria 2023

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami