Challenge Family annuncia ufficialmente un nuovo appuntamento in Italia: il Challenge Egnazia Tri si svolgerà il 21 ottobre 2023.

La nuova destinazione del triathlon di Challenge Family, ospitata a Savelletri di Fasano in Puglia, splendido paesino pugliese sulla costa adriatica, è conosciuta per il suo porticciolo e per il Parco Archeologico di Egnazia.

La gara è rodata, si è già svolta per 4 volte e ha anche ospitato i Campionati Italiani di triathlon medio, e quest’anno sarà organizzata da Flipper Triathlon e uscirà dai confini italici per far conoscere a sempre più triatleti lo spettacolo impareggiabile della regione Puglia.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

«Non vediamo l’ora che gli atleti arrivino in questa splendida location e corrano tra gli uliveti e lungo la meravigliosa costa adriatica. In questi luoghi si respira così tanta storia, cultura, bellezza! Inoltre, il team locale ha una grande esperienza nell’organizzazione di questo tipo di eventi: siamo entusiasti di lavorare con loro e con la comunità di Savelletri di Fasano per rendere questo evento un appuntamento da non perdere che chiude la stagione europea.»
Jort Vlam, CEO Challenge Family

Giulio Molinari, tre volte campione europeo e quattro volte campione italiano di triathlon, afferma di essere molto entusiasta della gara: «Sono davvero emozionato per la prima edizione del Challenge Egnazia Tri. Sono affezionato a questo luogo e felice di partecipare a una gara così importante e riconosciuta a livello internazionale che permetterà ad ancora più appassionati del mondo del triathlon di scoprire i bellissimi percorsi della Puglia e l’incantevole Savelletri di Fasano. Vi aspetto il 21 ottobre!».

Giulio Molinari al Borgo Egnazia Half Tri
Giulio Molinari al Borgo Egnazia Half Tri

Il percorso di 113 chilometri si snoda tra mare cristallino, campagne e aree ricche di cultura e storia come l’antico parco archeologico di Egnazia.

Una sfida estrema con tre discipline che si articolano lungo percorsi mozzafiato, sempre a contatto con la natura.

La frazione di nuoto di 1.900 metri si svolge nel Mare Adriatico al largo di Savelletri; sarà seguita da quella di bici, di 90 chilometri, che parte dalla costa e arriva nell’entroterra, con i suoi caratteristici trulli.

Infine, la terza e ultima frazione, la corsa di 21 chilometri, attraversa la campagna per ritornare sino in riva al mare a Cala Masciola, la spiaggia privata di Borgo Egnazia.

DETTTAGLI CHALLENGE BORGO EGNAZIA

VIDEO HALF-TRI BORGO EGNAZIA

Borgo Egnazia Half Tri

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami