Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Dei quattro Ironman 70.3 in programma nel fine settimana, quello di Davao, nelle Filippine, sarà l’unico a dare spazio ai PRO: tra le donne favori del pronostico per Sarah Crowley (AUS), Lauren Brandon (USA) e Ai Ueda (JPN), in campo maschile Michael Raelert (GER), Eneko Elosegi (ESP) e Ognjen Stojanovic (SRB).
DETTAGLI IRONMAN 70.3 DAVAO PHILIPPINES

Sulla scia dei devastanti terremoti che hanno devastato Turchia e Siria, oltre 8.700 atleti hanno aiutato ROUVY e Challenge Family a raccogliere 30.000 USD per la Croce Rossa a sostegno delle persone colpite.
I ciclisti hanno avuto due settimane per completare la corsa virtuale sulla piattaforma di ciclismo indoor di ROUVY, con l’importo raccolto in base al numero di ciclisti che hanno partecipato. Hanno pedalato per 76.038 chilometri attraverso le strade virtuali di Praga, la città natale di ROUVY. L’importo raccolto comprende anche una donazione di ROUVY e Challenge Family.

Il prossimo 22 aprile 2023, ci sarà una sfida stellare al Challenge Mogan-Gran Canaria: dopo l’annuncio al via dei tedeschi Patrick Lange e Florian Angert, dell’australiano Aaron Doyle e dello spagnolo Pablo Dapena, anche il vicecampione del mondo di Kona 2022, il francese Sam Laidlow, ha ufficializzato la sua presenza.
Grande lotta anche in campo femminile, con la britannica Ruth Astle che se la dovrà vederre cona la tedesca Svenja Thoes, le altre brit India Lee e Kate Curran e la nostra Elisabetta Curridori.
DETTAGLI CHALLENGE MOGAN GRAN CANARIA

Dopo Montreal e Sursee, l’Arena Games World Triathlon Championship Series si concluderà il prossimo 8 aprile 2023 a Londra. Ai campioni delle prime due tappe si aggiungeranno tra gli altri tre big del Mondo Triathlon: il tre volte medagliato olimpico Jonathan Brownlee, il campione del mondo Ironman Gustav Iden, la campionessa del mondo Arena Games 2022 Beth Potter e la vincitrice dell’Arena Games London 2022 Cassandre Beaugrand.
https://www.mondotriathlon.it/calendario/?evento=london&edizione=2023

“La mia migliore occasione!”, questo è quello che pensa Joe Skipper che punta alla vittoria all’Ironman World Championship che si disputerà quest’anno, per la gara maschile, il 10 settembre a Nizza.
La stella britannica è arrivata quinta a Kona l’anno scorso, la sua miglior prestazione fino ad ora, ma sente che la decisione di portare l’evento a Nizza gioca a suo favore, in particolare per le caratteristiche del pecorso ciclistico, così come spiega nel video di seguito.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami