Finalmente Re Frodo ha annunciato il suo ritorno alle gare, quello che ha definito “il mio ultimo anno completo di corse professionistiche”.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Jan Frodeno farà il suo esordio stagionale il 1° aprile all’Ironman 70.3 Oceanside e poco più di 1 mese dopo, il 6 maggio, prenderà parte alla prima edizione del PTO European Open, evento di cui la location non è stata ancora annunciata.

Ancora un mese e il 4 giugno il campione tedesco gareggerà nella sua Germania, agli Europei Ironman di Amburgo, con un solo obiettivo: conquistare la slot per i Mondiali in Costa Azzurra!

Due mesi dopo, il 6 agosto Re Frodo sarà al via del PTO US Open di Milwaukee per arrivare tirato a lucido il 10 settembre all’appuntamento clou, l’Ironman World Championship di Nizza!

«È passato un bel po’ di tempo dalla mia ultima gara, quindi sono molto entusiasta di condividere con voi il mio calendario 2023!»

«Quest’anno sarà una questione di tradizioni e cerchi chiusi dato che questo sarà il mio ultimo anno di corse professionistiche complete.»

«Non vedo l’ora di iniziare da Oceanside, la mia gara tradizionale, il luogo da dove mi è sempre piaciuto dare il via alla stagione. Lì puoi vedere molti volti familiari, c’è sempre qualcosa di molto positivo.»

«La sfida successiva sarà il PTO European Open, una nuova gara in calendario in un luogo che sembra davvero eccitante…»

«E poi la sfida più importante, l’IRONMAN European Championship Hamburg. L’Europeo è stato spostato da Francoforte, dove ho sempre amato gareggiare, ad Amburgo, città con cui ho un enorme legame, dato che era la Coppa del Mondo di casa ai tempi dei miei trascorsi nel mondo ITU. È una città che vive e respira il triathlon, quindi non vedo l’ora di vedere cosa succederà con l’IRONMAN…»

«Sono molto curioso e stimolato per prendere parte anche alla mia seconda gara PTO, gli US Open di Milwaukee, in cui ci saranno circa 8.000 Age Group a gareggiare! La PTO sta offrendo un grande spettacolo negli ultimi tempi…»

«E passiamo infine a ciò di cui stiamo tutti discutendo negli ultimi tempi: IRONMAN World Championship a Nizza. Non vedo l’ora di andarci, è sicuramente una grande, grande sfida per me e vivere in montagna mi ha dato la speranza di potermi preparare bene per quell’appuntamento che ha 2.400 metri di dislivello da affrontare.»

«Sono davvero carico, non vedo l’ora di vedere cosa porteranno in campo i miei giovani e agguerriti avversari. Non vedo l’ora di iniziare e vedere che direzione ha preso il triathlon negli ultimi anni…»

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami