Torna la triplice invernale a Forni di Sopra (UD), nel Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane, con un fine settimana davvero intenso per la 2^ tappa del Suzuki Winter Triathlon Circuit.

Gara individuale sabato 21 gennaio, anche giovanile, Campionati Italiani Staffetta Mista 2x domenica 22 gennaio, il tutto organizzato dal CUS Udine con il prezioso supporto della Società Sportiva Fornese e della Federazione Italiana Triathlon.

La Staffetta Mista 2x di domenica, con in palio i titoli italiani sarà trasmessa in diretta, a partire dalle 10.55, sul canale YouTube della FITri, con il commento tecnico di Dario Daddo Nardone.

DIRETTA CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE WINTER TRIATHLON

Nella gara individuale di sabato 21 gennaio, sui tracciati della pista Tagliamento composti da 3.2K di corsa, 6K di mountain bike e 4.5K di corsa vittorie di Sandra Mairhofer (Granbike Triathlon), davanti a Marta Menditto e Aline Ollier, e Alessandro Saravalle che ha preceduto Franco Pesavento e Giuseppe Lamastra (qui la classifica completa).

La gara Tricolore a squadre di domenica si svolgerà su tracciati di 1.2K di corsa (su giro unico), 2K di mtb (su giro unico) e 2K di sci di fondo (su 2 giri), con la formula della staffetta mista 2x.

I team saranno composti da 2 atleti, 1 uomo e 1 donna, che dovranno alternandosi completare ognuno per due volte l’intero tracciato.

I favoriti della vigilia di questo evento “fast&furios” sono i due portacolori della Granbike Triathlon Sandra Mairhofer e Franco Pesavento, già campioni del mono della specialità, ma di certo non mancheranno gli sfidanti.

START LIST

GUIDA TECNICA

Dopo il prologo di Madonna di Campiglio del 17 dicembre, l’appuntamento di Cogne di settimana scorsa e quello di Forni di Sopra, il Suzuki Winter Triathlon Circuit continuerà con le tappe di Predazzo (TN) il 5 febbraio, di Asiago (VI), sede dei Campionati Italiani individuali, il 18 e 19 febbraio e si chiuderà il 25 e 26 febbraio a Valbondione (BG).

Diretta Campionati Italiani Winter Triathlon a Squadre 2023, Forni di Sopra
Diretta Campionati Italiani Winter Triathlon a Squadre 2023, Forni di Sopra

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami