L’Organizzazione Nazionale Antidoping (NADO) ha reso noto che il triatleta azzurro Andrea Pizzeghella è stato sospeso per essere risultato positivo al Boldenone. Di seguito il comunicato.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

“Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Andrea Pizzeghella (tesserato FITRI) per la violazione degli artt. 2.1 e 2.2 (sostanza riscontrata: Boldenone di origine non endogena e suo metabolita). Il controllo è stato effettuato da NADO Italia.”

La Federazione Italiana Triathlon, in attesa delle controanalisi, ha sospeso con effetto immediato Andrea Pizzeghella dal programma “Lunghe distanze”.

Pizzeghella lo scorso 16 ottobre 2022 aveva gareggiato con il body azzurro al Challenge Peguera Mallorca cogliendo la seconda piazza alle spalle di Jonathan Wayaffe.

Mentre invece pochi giorni fa, il 20 novembre 2022 in Messico si era ritirato all’Ironman Cozumel dopo pochi chilometri dall’inizio della maratona.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami