Dopo la prova sprint in Engadina, alla Finale 15K Word Championship SwimRun OtillO, il Team “Animalia” composto da Rocco Martello e Silvia Console ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria “mixed” con il tempo di 1:59:58.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

L’evento si è svolto il 3 settembre 2022 a UTO, nell’arcipelago dì Stoccolma, le squadre partecipanti nelle diverse categorie che hanno preso il via sono state in tutto 91, in rappresentanza di 25 paesi.

La gara è stata caratterizzata da 13 frazioni di trail running e 12 di nuoto, i percorsi hanno impegnato gli atleti a districarsi tra single track, scogliere impervie e tratti di nuoto tra le correnti del Mar Baltico.

Il risultato ottenuto conferma il crescente sviluppo di questa disciplina in Italia ed il livello qualitativo e prestativo espresso di natura internazionale: dal 2013, anno in cui hanno preso il via le gare “OtillO”, è la prima volta che un team mixed italiano ottiene un simile piazzamento.

I prossimi appuntamenti vedranno il team Animalia impegnato nelle long race per cercare la qualificazione al Mondiale 2023.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami