Da martedì 27 settembre 2022 sono aperte le iscrizioni per l’edizione numero 6 di Ironman Italy Emilia-Romagna, di seguito il comunicato ufficiale del Team Ironman Italy.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

A poco più di una settimana da un weekend di gara che ha regalato tante emozioni ma che, causa maltempo, ha visto stravolgere in maniera importante il programma di sabato e domenica, anche i giorni seguenti sono stati frenetici tra operazioni di disallestimento e contatti con gli atleti.

In un vortice di emozioni che ci tiene ancora legati al weekend di Cervia e nello stesso tempo sta proiettando buona parte del team nelle gare dell’IRONMAN 70.3 Venice-Jesolo e IRONMAN 70.3 Sardegna, ci sembra doveroso ringraziare pubblicamente le istituzioni quali la Prefettura di Ravenna, la Prefettura di Forlì-Cesena, la Questura di Ravenna, tutte le Forze dell’Ordine, comprese le Polizie Locali di Cervia e di tutti i comuni attraversati dai percorsi, le Amministrazioni di tutti i Comuni coinvolti come Bertinoro e Forlimpopoli e, ovviamente, il Sindaco di Cervia Massimo Medri e l’Assessore Michela Brunelli, oltre a tutti i dirigenti e servizi comunicali coinvolti.

Infine, un doveroso ringraziamento va anche ai Vigili del Fuoco e alla società HERA per la tempestività nella gestione delle emergenze causate dal maltempo e alla società Tre Civette Global Service, per aver riposizionato della segnaletica necessaria per la gara.

Una così forte coesione per l’obiettivo comune, una gestione efficiente dell’emergenza e una chiara volontà di voler realizzare l’evento il giorno successivo, ha permesso ad oltre 5.500 atleti, provenienti da tutto il mondo, di poter realizzare il proprio sogno.

Forti di questo risultato, diamo appuntamento per una nuova edizione a Cervia il 16-17 settembre 2023, con le iscrizioni che apriranno già il 27 settembre 2022, mentre il lavoro del team italiano insieme a quello spagnolo si concentra sulle prossime gare in calendario nel mese di ottobre.

Il team IRONMAN Italy

RIVEDI IL FILM DI IRONMAN ITALY EMILIA-ROMAGNA

GUARDA TUTTI I RISULTATI E I PODI DEGLI ITALIANI

ASCOLTA L’INTERVISTA ALL’IRONMAN FRANCESCO DEMAIO

DETTAGLI IRONMAN ITALY EMILIA ROMAGNA 2023

La finish line di Ironman Italy Emilia Romagna 2022 #daddocè
La finish line di Ironman Italy Emilia Romagna 2022 #daddocè

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami