Tsudoi Miyazaki, 25 anni, è morta tragicamente a causa di un incidente stradale: la triatleta giapponese era in ritiro pochi giorni dopo aver partecipato alla Coppa Mondo di Pontevedra in Spagna.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e dona per sostenere
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Da quanto riportato dalla federazione mondiale World Triathlon, Miyazaki stava andando in bicicletta a Orleans, una città a 69 miglia da Parigi, quando è stata investita da un’auto.

La polizia francese non ha ancora rilasciato alcuna informazione sull’incidente, ma è in corso un’indagine; la Japan Triathlon Union ha già inviato risorse aggiuntive per aiutare le autorità francesi nelle loro indagini.

“World Triathlon e Japan Triathlon Union vogliono porgere le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, agli allenatori e ai compagni di squadra di Tsudoi Miyazaki. I pensieri di tutto il Mondo Triathlon sono con tutti voi in questi momenti terribili.”

Miyazaki era classificata al 142° posto del ranking mondiale e sognava e sperava di andare sia alle Olimpiadi di Parigi 2024 che a quelle di Los Angeles del 2028.

Nella sua ultima gara corsa domenica 24 luglio, la World Cup di Pontevedra in Spagna, si era classificata 50^.

Tsudoi Miyazaki

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e dona per sostenere
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami