Lo Swimrun Barcis alla sua prima edizione e con i suoi quasi 100 iscritti dimostra le potenzialità della location.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Il lavoro di tanti mesi, che include anche la collaborazione con lo staff di Aquaticrunner e del Triathlon Lignano, ha permesso ai lemuri del Naonis Tri capitanati dal presidente Dario Nadal, di avere feedback positivi dalla maggior parte dei partecipanti.

La gara è stata fin da subito inserita nel calendario nazionale e successivamente ha ottenuto il titolo regionale Friuli Venezia Giulia CSEN, ed ha assegnato ben otto slot per la finale mondiale Aquaticrunner.

Alessandro Vita ha dominato la gara maschile, mentre Francesca Capitoli quella femminile; a laurearsi campioni regionali FVG sono stati la stessa Francesca Capitoli e Riccardo Ros.

Lo staff Naonis Tri ha orchestrato una gara perfetta sotto tutti i punti di vista già dalla prima edizione, avvalendosi della giuria di Csen mista e composta da giudici nazionali e giudici formati all’interno della Naonis Tri stessa, coordinati da Francesca Pellegrini (direttore di gara) e Alberto Fant (Giudice arbitro).

Grande soddisfazione nel poter accogliere al via atleti provenienti da altre regioni e anche dall’estero, per la precisione dalla Danimarca, dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti.

Lo staff di Aquaticrunner sosterrà con il suo know how anche la manifestazione del 2023, Matteo Benedetti, fondatore di Aquaticrunner, era a Barcis anche nella veste di “Delegato nazionale Federale FiTri per lo Swimrun”.

Lo staff organizzativo ha espresso un ringraziamento particolare a tutti i volontari, allo staff Aquaticrunner, al consiglio comunale di Barcis, alla polizia locale di Aviano ed agli sponsor che hanno supportato questa bellissima iniziativa.

Come spesso accade con le attività organizzate dai lemuri del Naonis Tri, che da sempre uniscono sport& solidarietà, la giornata si è conclusa con una piccola raccolta fondi pro Duchenne Parent Project: grazie alla generosità di tutti i presenti, saranno donati alla onlus 500 euro.

Auspicio del sindaco Traina e del consiglio comunale è ripetere l’esperienza il prossimo anno, pertanto non resta che attendere la data della seconda edizione!

CLASSIFICA COMPLETA QUI

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami