Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022 si sono svolti i Campionati Italiani Duathlon Giovani Individuale e Staffetta all’Autodromo di Magione.

Foto: ©Federazione Italiana Triathlon

Nelle gare individuali, vincono la maglia di campione italiano nella categoria Junior Letizia Martinelli (Valdigne Triathlon) e Miguel Espuna Larramona (CUS Pro Patria Milano); nella categoria Youth B Marta Cozzi (Minerva Roma) e Riccardo Cultore (Pol. Mimmo Ferrito Palermo); infine, tra gli Youth A successi tricolori per Viola Paoletti (CUS Pro Patria Milano) e Sebastiano Margaria (Cuneo1198 Triteam).

APPROFONDIMENTO FITRI

Spettacolare come di consueto la staffetta mista che ha visto prevalere e vincere il titolo italiano tra gli Junior la CUS Pro Patria Milano di Tommaso Sana, Viola Paoletti, Miguel Espuna Larramona e Rachele Laschi, mentre tra gli Youth l’ha spuntata la Minerva Roma con Marco Viscoso, Marta Cozzi, Ludovico Carboni e Tiziana Rosamilia.

APPROFONDIMENTO FITRI

Il podio tricolore dei Campionati Italiani Duathlon Mixed Relay Youth 2022: vince Minerva Roma
Il podio tricolore dei Campionati Italiani Duathlon Mixed Relay Youth 2022: vince Minerva Roma

Spazio anche alle gare di Esordienti, Cuccioli e Minicuccioli e a conclusione del programma, domenica pomeriggio, al Duathlon Sprint aperto ai Senior e Master che ha salutato i successi di Giulia Renzini (Foligno Winner Triathlon) e Alessandro Degasperi (Doloteam).

Buona la prima per il team organizzatore del Triathlon Trasimeno che ha lavorato alacremente: sicuramente ci sono sicuramente diversi punti da migliorare, ma la società umbra vuole assolutamente continuare a lavorare per fare crescere questo evento in un contesto unico e sicuro che regalato ad atleti e spettatori grandi emozioni.

TUTTE LE CLASSIFICHE DEL DUATHLON DELL’UMBRIA AUTODROMO DI MAGIONE