La prossima edizione, quella di inizio ottobre 2022, sarà quella storica del primo XTERRA World Championship (fuori dalle Hawaii), ma XTERRA Trentino Dolomiti Paganella di Molveno ha già ricevuto un altro grande riconoscimento…

Sabato 12 marzo a La Nucia, Spagna, si è svolto il Gala Europe Triathlon e l’Italia è stata grande protagonista.

La Federazione Italiana Triathlon è arrivata seconda come migliore federazione continentale dietro alla Spagna; Veronica Yoko Plebani e Giovanni Achenza hanno conquistato il secondo e terzo posto nelle categorie miglior atleta.

E poi l’exploit arrivato nella categoria miglior evento sportivo 2021: trionfo per XTERRA Trentino Dolomiti Paganella di Molveno, valido nella passata stagione come Europe Triathlon Cross Triathlon Championship!

«Wow! Abbiamo vinto come migliore evento europeo del 2021! Prima volta con la Federazione Europea, prima nomination e abbiamo anche vinto in una competizione tra circa 35 eventi, un risultato incredibile. L’esperienza XTERRA Europe, XTERRA Italy e la grande competenza della località Dolomiti Paganella, il limpidissimo lago di Molveno e le iconiche Dolomiti di Brenta hanno contribuito a questo bel traguardo!»
Massimo Massacesi – Presidente x-tribe ssd, Event Manager XTERRA Italy