Dopo aver annunciato l’accordo con Orbea e l’inizio della collaborazione con il suo nuovo allenatore, Dan Plews (già allenatore di Terenzo Bozzone, Jan Van Berkel e Tim Van Berke), il grande campione spagnolo Javier Gomez ha annunciato la sua partnership con il prestigioso marchio italiano Santini.

Gomez dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020 della scorsa estate ha chiuso definitivamente il capitolo delle corte distanze e ora si dedicherà esclusivamente alle lunghe (a gennaio è arrivato il successo all’Ironman 70.3 Pucon).

Sino ad ora sono solo tre i “full distance” a cui ha preso parte Gomez: Ironman Cairns, il Mondiale Ironman 2018 e la vittoria all’Ironman Malaysia.

La partnership con Santini lo proietta ancora di più in una stagione in cui vorrà dare il meglio di sé proprio sulla distanza regina: primo grande appuntamento è fissato per il 7 maggio, Ironman World Championship a St. George.

Gomez si è detto entusiasta per questo accordo, rimarcando la qualità dei prodotti dell’azienda italiana e Santini ha rimarcato la grande gioia nell’accogliere in famiglia la leggenda del triathlon.

Oltre al campionissimo spagnolo, diversi sono i big internazionali del triathlon che facevano già parte del “Team Santini“, tra cui Gustav Iden, Holly Lawrence, Ben Kanute, Mirinda Carfrae e Marten Van Riel.