Due nuovi eventi “pallinati” si svolgeranno nel 2022 in Europa: l’Ironman 70.3 Vouliagmeni e l’Ironman 70.3 Sandnes.

Foto di apertura: Vouliagmeni, Grecia (Credito: EY ZHN Sports)

La prova norvegese si svolgerà il prossimo 3 luglio, in una zona amata e conosciuta per i profondi fiordi, per le spettacolari cascate, i pittoreschi centri abitati, le spiaggee di sabbia e famosi monumenti dell’eredità vichinga.

Gli atleti nuoteranno nel Gandsfjord, pedaleranno lungo la costa del Mare del Nord e correranno nel centro di Sandnes.

Ironman 70.3. Sandnes offrirà 30 slot di qualifica per il 2023 Ironman 70.3 World Championship che si svolgerà il 26 e 27 agosto a Lahti, nella vicina Finlandia.

Le iscrizioni per la gara norvegese apriranno martedì 18 gennaio 2022.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI SULLA GARA

Per quanto riguarda la gara greca, la data scelta per la prova inaugurale è quella del 23 ottobre e gli atleti avranno modo di godersi la famosa località balneare di Vouliagmeni, a soli 20 chilometri dal centro di Atene.

Gli atleti nuoteranno per 1.900 metri nelle acque cristalline della spiaggia di Varkiza; quindi inforcheranno la bici per completare i 90K bike, su due giri, con l’antico tempio di Poseidone a far da cornice, passando per tradizionali villaggi di pescatori e scogliere mozzafiato; infine, due giri anche per la mezza maratona, lungo la costa, in direzione del Lago Vouliagmeni, con le sue acque calde dalle proprietà curative.

Anche l’Ironman 70.3 Vouliagmeni offrirà slot di qualifica per il Mondiale 2023 in Finlandia, e anche per la prova greca le iscrizioni si apriranno il 18 gennaio 2022.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI SULLA GARA

La cornice dell’Ironman 70.3 Sandnes 2022 (Foto: Sven Erik Knoff)