L’assegnazione delle gare valide per l’assegnazione dei titoli italiani e dei circuiti della Federazione Italiana Triathlon premia, ancora una volta, il grande lavoro svolto da Flipper Triathlon.

Foto: Roberto del Bianco

La Federazione Italiana Triathlon ha infatti assegnato due Campionati Italiani, una tappa del circuito triathlon e una tappa dell’Italian Paratriathlon Series al team capitanato da Raffaele Avigliano.

La stagione tricolore si aprirà il prossimo 3 aprile 2022: sarà nuovamente Pesaro, dopo il grande successo di maggio 2021, a riaccogliere nuovamente i Campionati Italiani di Duathlon Classico.

Triathlon Alba Adriatica

Il 18 giugno, Alba Adriatica ospiterà un doppio appuntamento: la tappa del Circuito Triathlon e la tappa dell’Italian Paratriathlon Series.

Infine, il trittico tricolore si completerà ancora una volta con la mitica Cervia, sede, come nell’ottobre 2021, dei Campionati Italiani di Triathlon Sprint Assoluti, Age Group, a Squadre e Coppa Crono.

Tre località in tre diverse regioni dell’Adriatico per garantire a tutto il Mondo Triathlon un’offerta variegata e di altissima qualità, sempre di concerto con le istituzioni e le associazioni dei diversi territori.

Michele Sarzilla è il nuova campione italiano 2021 di triathlon sprint (Foto: Roberto Del Bianco / Flipper Triathlon)
Michele Sarzilla è il nuova campione italiano 2021 di triathlon sprint (Foto: Roberto Del Bianco / Flipper Triathlon)

È già stata definita anche la data della seconda edizione del già mitico eagleXman: il triathlon full extreme si disputerà sabato 24 luglio 2022.

Intanto, Flipper Triathlon sta lavorando alacremente per definire tutto il resto del suo calendario della prossima stagione: il suo attesissimo circuito Adriatic Series proporrà anche nuovi appuntamenti.

eagleXman 2021
eagleXman 2021