Domenica 12 settembre 2021 a Munich (Germania), si è svolta la seconda tappa della Super League Triathlon Championship Series.

La gara, come di consueto avvincente e spettacolare, è stata vinta dalla britannica Jessica Learmonth e dal francese Vincent Luis e alla prova hanno partecipato anche i nostri Alessandro Fabian, 19° al traguardo, e Ilaria Zane, 20^ (di seguito il loro commento).

Si è corso con il formato Equalizer: prima si è svolta una prova a cronometro di ciclismo di 2.4K che ha deciso la griglia della partenza a inseguimento per affrontare due triathlon di fila (nuoto, bici corsa, nuoto, bici, corsa) composti da 300 metri di nuoto, 3.6K di bici e 1.8K di corsa.

GUARDA IL REPLAY COMPLETO DELLA SLT MUNICH 2021

VEDI LA CLASSIFICA COMPLETA DELLA SLT MUNICH 2021

RISULTATI SLT MUNICH 2021

Siamo già pronti per vivere insieme la terza tappa della “SLTCS” per il terzo fine settimana di fila, a Jersey (che ospita per la quarta volta la SLT).

In questo caso la prova si disputerà con la formula dell’Enduro: 300 metri di nuoto, 4 chilometri di bici (su 4 giri) e 800 metri di corsa (su due giri) da ripetere per tre volte.

Eliminazione per gli atleti che, dopo una qualsiasi transizione, arrivano con più di 90″ di ritardo dal leader della gara.

Slt2021 Jersey Iamsl Map

In starting list anche in questa tappa troviamo i nostri due rappresentanti, Ilaria Zane e Alessandro Fabian, a caccia di “rivincite” per risalire la graduatoria.

STARTING LIST SLT JERSEY 2021

A concludere la SLT Championship Series 2021 sarà la quarta tappa di Malibu: la famosa località statunitense ospiterà per la prima volta una prova della Super League Triathlon e si disputerà domenica 25 settembre.

GUARDA LA DIRETTA DELLA SLT JERSEY A PARTIRE DALLE 12.30 DEL 18 SETTEMBRE 2021


SLT Munich Men’s Highlights | Super League Triathlon Championship Series


SLT Munich Women’s Highlights | Super League Triathlon Championship Series


Vincent Luis vince la 2^ tappa della Super League Triathlon Championship Series 2021 il 12 settembre a Munich (Foto: Petko Beier/SuperLeague)