Due miti del triathlon mondiale di tutti i tempi, lo statunitense Mark “The Grip” Allen (6 volte iridato all’Ironman Hawaii) e l’australiano Chris “Macca” McCormack hanno rilasciato delle dichiarazioni sul grande campione canadese Lionel Sanders.

Nel corso della nona puntata del podcast “Find Your Finish Line“, Mike Reilly, la voce di Ironmman, si è confrontato con Mark Allen a proposito dell’atteggiamento mentale di Lionel Sanders, un guerriero che deve fare i conti con la sindrome del secondo posto.

Chris McCormack nel corso di una trasmissione del suo team, il Bahrain Endurance 13, ha detto scherzosamente che è pronto a pagare lui stesso a Sanders il montepremi in caso lui vinca Kona.

“Deve ancora qualificarsi per l’Ironman World Championship e spero con tutto me stesso che riesca a farlo a Copenaghen a metà agosto. Ma poi non so come potrà riuscire a trovare le energie per presentarsi a Kona per combattere per la vittoria. Si lui è un guerriero, a me piace molto, lui è il Rocky Balboa del triathlon e porta molto al nostro sport. Ma sono convinto che non potrà vincere a Kona nel 2021 semplicemente perché non puoi scavare così a fondo e aspettarti di esibirti in maniera brillante al Mondiale: Kona è una bestia speciale. Lionel deve capire cosa vuole fare alle Hawaii: decidere di accontentarsi di salire sul podio o scegliere di andare lì per vincere. Per farlo, il suo programma non può essere quello di quest’anno.”