Andiamo alla scoperta del percorso sportivo di Coach

SIMONE DIAMANTINI

Lo sport fa parte del suo DNA, il triathlon è la sua grande passione!

Simone è il protagonista della puntata numero 159 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, martedì 22 giugno 2021 dalle 19.00.


SINOSSI

La sua passione sportiva inizia… marciando! Il desiderio è sin da ragazzo quello di scoprire, sperimentare, migliorarsi e capire come essere più efficace nella performance.
Scienze Motorie è ovviamente il suo approdo naturale e lì scopre il triathlon grazie a un amico.
Tante gare da triatleta, la più bella per lui quella di San Felice Circeo, sfidando anche le onde, fino alla decisione di passare dall’altra parte della barricata e iniziare, a metà anni ’90, il suo percorso da coach.
Non solo triathlon, ma tanti altri sport e campioni da allenare e da cui farsi contaminare per apprendere strategie ed essere sempre più efficace nel dialogo con il proprio atleta.
Mondiali, Olimpiadi, Campionati Italiani, atleti da tutto il mondo, in giro per il mondo, questa la vita di Simone che continua con una dedizione ferrea e la voglia di realizzare altri due sogni nel cassetto, anzi tre: una medaglia alle Olimpiadi con un atleta italiano, una con un atleta straniero e… la finish line dell’Ironman Lanzarote!


VIDEO SU YOUTUBE

PODCAST SU SPREAKER


Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 22 e 24 giugno 2021 - Simone Diamantini e Jim Thijs
Copertina Passione Triathlon 22 e 24 giugno 2021 – Simone Diamantini e Jim Thijs