Grazie allo sport, e al cross triathlon in particolare, si è realizzato ed è diventato un villacidrese doc!

JIM THIJS

prima da atleta professionista e ora da coach, continua ad essere un portabandiera dello sport come strumento di benessere e crescita.

Jim è il protagonista della puntata numero 160 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, giovedì 24 giugno 2021 dalle 19.00.


SINOSSI

“Jimbo” è nato in movimento, mai fermo, instancabile, sempre all’aria aperta a gustarsi la sana fatica. La sua prima grande passione è stata motocross, fino alla scoperta “casuale” della triplice. Che gli cambia la vita.
È proprio colpo di fulmine, sin dalla prima gara: Jim scopre un mondo e scopre che nel suo Belgio, a pochi chilometri da casa sua, esiste una squadra e ci sono così tanti campioni…
Crescendo gareggia con tanti giovani talenti che diventeranno miti del triathlon mondiale che faranno grandi cose nelle distanze corte e lunghe.
Lui da giovanissimo decide di buttarsi nell’Ironman, vive la magia di Kona e poi arriva il secondo colpo di fulmine: l’XTERRA!
Grazie al cross triathlon scopre Villacidro, che diventerà la sua nuova casa, e lì conosce la sua compagna di vita, Elisabetta Curridori.
Il triathlon è il suo stile di vita, il triathlon gli permette di girare il mondo, di fare crescere nuovi giovani appassionati e di seguire con cura, come manager, la sua Elisabetta.
Perché di sogni nel cassetto da realizzare ce ne sono ancora tanti!
Avanti tutta Jimbo, sei grande!


VIDEO SU YOUTUBE

PODCAST SU SPREAKER


Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 22 e 24 giugno 2021 - Simone Diamantini e Jim Thijs
Copertina Passione Triathlon 22 e 24 giugno 2021 – Simone Diamantini e Jim Thijs