Innamorato dell’endurance, romantico sognatore e vulcanico creatore di nuove sfide,

RENZO STRANIERO

è l’anima di Spartacus Events e con il suo team affiatato regala splendide avventure al Mondo Triathlon.

Renzo è il protagonista della puntata numero 149 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, martedì 18 maggio 2021 dalle 19.


SINOSSI

La bici prima e poi la scoperta della corsa, per caso, lo fanno innamorare dello sport quando è un ragazzo…
Il mezzofondo è la sua palestra, poi abbandona per qualche anno l’agonismo per studiare e cominciare a lavorare, divertendosi con tennis e sci. Ma il GRANDE amore è dietro l’angolo e arriva, all’improvviso: il triathlon!
La triplice per Renzo è uno stile di vita che lo accompagna, da atleta, per 15 anni, con tantissimi ricordi legati a persone e luoghi che porta nel cuore, in particolare la sua Elba e il triathlon lungo.
Nel 2000 nasce sua figlia e lui decide di fermarsi, per un po’, con le gare.
Anzi no, decide di passare dall’altra parte della “barricata”!
Con il gruppo del Triathlonlecco Spartacus Events incomincia così, da visionario vulcanico e romantico qual è, ad organizzare gare su gare, creando eventi che rimangono nel cuore degli atleti che vi partecipano.
Come l’Iron Tour, Idroman, il triathlon lungo di Bellagio…
E come quel triathlon di Lecco del 2007, quando il “suo” Ivan Risti lo ha fatto commuovere fino alle lacrime (“io che non piango”) andando a vincere, tra due ali di folla in visibilio, la gara di casa valida come Campionato Italiano di sprint!
Ora è tempo di ripartire, con un nuovo Iron Tour e tante altre avventure organizzative che gli regalano le stesse emozioni di quando era atleta.
Anche se, chissà forse questo sarà l’anno buono, Renzo ha una gran voglia di rimettersi il pettorale e conquistare da atleta un’altra finish line…


VIDEO SU YOUTUBE

PODCAST SU SPREAKER


Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 18 e 20 maggio 2021 - Renzo Straniero e Andrea Gabba
Copertina Passione Triathlon 18 e 20 maggio 2021 – Renzo Straniero e Andrea Gabba