Ha preso il via alle 6 in punto da Montecatini Terme la prima edizione di Titanium Challenge – Unconventional Triathlon.

La prova prevedeva una prima frazione di bici da Montecatini a Viareggio, quindi la corsa in pineta e sulla spiaggia e a seguire una frazione di nuoto.

Usciti dall’acqua, di nuovo in sella, fino a Lucca dove si è svolta la corsa sulle splendide mura e per concludere, ancora la bici fino al traguardo di Montecatini.

Un’avventura particolare e affascinante che ha visto 70 atleti prendere il via.

Tra loro il gruppo di 8 Elite composto da Gregory Barnaby, Lorenzo Carboncini, Jeff Cook, Emanuele Faraco, Joel Junod, Giulio Molinari, Domenico Passuello, Michele Sarzilla, ha preso subito la testa della gara.

Per questioni logistiche, sopravvenute durante lo svolgimento della stessa, il gruppo degli 8 Elite si è compattato e ha deciso di onorare la gara portandola a termine, per testare il nuovo format, arrivando insieme al traguardo.

L’organizzazione dell’evento ha ringraziato gli atleti per la loro professionalità e confermato l’assegnazione per intero dell’ambito montepremi di 10.000 euro.

Per quanto riguarda la gara femminile, la più veloce è stata Patrizia Circelli che ha preceduto Bronwen Teresa Steele, Cristina Cominardi, Stefania Mittiga e Rachele Favarotto.

Uno dopo l’altro, al traguardo di Montecatini sono poi arrivati tutti gli Age Group, felici di aver portato a termine una prova che il team organizzatore ha già annunciato di voler riproporre nella prossima stagione.

CLASSIFICA COMPLETA TITANIUM CHALLENGE

L'arrivo dei primi 8 atleti al Titanium Challenge del 29 maggio 2021
L’arrivo dei primi 8 atleti al Titanium Challenge del 29 maggio 2021