Partirà il 14 maggio il viaggio di Wolfgango Poggi, triatleta del Firenze Triathlon che vuole raccontare una bellissima storia lunga 1.200 chilometri.

Lo scopo? Raccogliere fondi per la Fondazione Novak Djokovic!

Di seguito la sua presentazione.

Mi chiamo Wolfango Poggi e sono un triatleta e fundraiser e vi scrivo perché mi piacerebbe mettervi a conoscenza di questa iniziativa a cui parteciperò a breve.

Sto organizzando un viaggio in bicicletta da Firenze a Belgrado in 8 giorni (dal 14 al 22 maggio) con tappe in Italia, Slovenia, Croazia e Serbia.

Percorrerò questi 1200 km con obiettivo di raccolta fondi per la Fondazione Novak Djokovic alla quale vengono inviate le donazioni da parte di chi vorrà contribuire ad aiutarmi per finanziare una delle loro lodevoli iniziative a favore dei bambini serbi che hanno bisogno di aiuto.

I soldi andranno tutti a finanziare la costruzione di 2 asili in zone disagiate della Serbia.

Negli ultimi anni ho concluso con successo alcune sfide personali sportive sempre collegandole con delle raccolte fondi per associazioni benefiche.

Stavolta ho voluto dedicare questa sfida ad un paese come la Serbia che mi ha accolto come uno di loro dal primo giorno nel 1999 quando sono arrivato a Belgrado dopo i bombardamenti, negli anni ho imparato ad apprezzare la cultura e la mentalità serba ma soprattutto la grande forza di volontà e carattere sportivo uniti ad una generosità incredibile.

Mia moglie è serba ed abbiamo vissuto per qualche anno a Belgrado con nostro figlio ed ovviamente ogni anno passiamo un periodo di vacanza per rivedere i parenti serbi.

Ormai mi sento serbo come italiano, capisco e parlo la lingua e davvero ho voluto dedicare qualcosa anche per ringraziare questo popolo e fare qualcosa di importante per i bambini, spesso indifesi ed incapaci di realizzare i loro sogni senza l’aiuto di qualcuno che ha avuto più fortuna di loro nella vita.

Per questo ho proposto questo progetto alla fondazione Novak Djokovic che è rimasta entusiasta ed ha sposato in pieno la mia iniziativa.

Ovviamente vivendo a Firenze e partendo da qui è molto importante dare visibilità alla città ed al fatto che questo evento connette Firenze e Belgrado, la cultura italiana ed i bambini.

Le informazioni generali sul progetto sono disponibili nel sito web che ho realizzato per questa occasione e che sarà aggiornato prossimamente con molti contenuti ed anche in un articolo sul sito della fondazione Novak Djokovic dove sono citato come il loro top fundraiser.

SITO WEB BIKING WITH THE WOLF

Wolfgango Poggi