Uno dei pionieri del triathlon italiano, la sua avventura nella triplice è iniziata nel 1986!

VALTER CARNOVALI

ha vissuto prima da Elite e ora da Age Group la sua infinita passione che l’ha portato a gareggiare contro i più forti al mondo e a dare sempre tutto fino all’ultimo.

Valter Carnovali è il protagonista della puntata numero 136 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, giovedì 1 aprile 2021 dalle 19.


SINOSSI

L’amore di Valter per il triathlon è genuino e profondo ed è stato ispirato da amici che lo hanno sostenuto e hanno creduto nel suo talento e nella sua grande dedizione.
Lealtà è un’altra parola che descrive appieno Valter nel suo modo di vivere lo sport e la vita.
La sua famiglia ha sempre avuto un ruolo fondamentale, dapprima con sua moglie Anna, sempre al suo fianco per sostenerlo e fargli il tifo.
Tanti i ricordi scintillanti di questa triplice avventura iniziata nel 1986 a Pisa: le sfide con i più grandi, in Italia prima e poi nel mondo, i successi, i tanti amici e quello splendido titolo italiano conquistato, meritatamente, nel 1994 al Mondiale di Triathlon Lungo a Nizza!
Poi, l’anno dopo, un grave incidente mentre sta pedalando… Una tragedia sfiorata, una nuova vita da reinventare, il suo braccio sinistro non si muove più…
È dura rialzarsi, ma l’amore della sua Anna e delle due sue figlie, Erika e Giulia, lo sostengono e gli danno l’energia per ricominciare a fare sport.
Ha un cuore grande il caro Valter e con semplicità e gioia continua a godersi la sua passione triathlon!


VIDEO SU FACEBOOK

VIDEO SU YOUTUBE

PODCAST SU SPREAKER


Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 30 marzo e 1 aprile 2021 - Gherardo Mercati e Valter Carnovali
Copertina Passione Triathlon 30 marzo e 1 aprile 2021 – Gherardo Mercati e Valter Carnovali