Quello che ci apprestiamo a vivere è un week end che fa decisamente bene al Mondo Triathlon, sebbene la situazione sia sempre incerta e complicata, la voglia di ripartire è tangibile e si riflette negli eventi che vi andiamo a presentare.

Domenica 11 aprile, in Italia si gareggia grazie alla Foligno Triathlon Winner: 4^ edizione del Duathlon Città di Foligno, Memorial Danilo Pascucci, con 50 donne e 171 uomini al via, su distanza sprint (clicca per la start list).
DETTAGLI DUATHLON CITTÀ DI FOLIGNO

Ieri abbiamo presentato il Triathlon de Portocolom, giunto alla 23^ edizione, in programma domenica 11 aprile.
LEGGI LA TRINEWS

Grande attesa per la prova di Galveston di domenica 11 aprile, all’Ironman 70.3 Texas c’è infatti un parterre molto importante di pretendenti al successo finale. Tra gli uomini Lionel Sanders ha i favori del pronostico, ma il canadese avrà tanti avversari da cui difendersi: Bart Aernouts, Matt Hanson, Andreas Dreitz, Sam Long, Joe Skipper, Magnus Ditlev, Ben Kanute e Sam Appleton. In campo femminile, è la sudafricana Jeanni Metzler ad avere i fari puntati, ma attenzione a Jackie Hering, 3^ al Challenge Miami, Skye Mönch, Heather Jackson, Lauren Brandon, Sarah Crowley e Kimberly Morrison.
DETTAGLI IRONMAN 70.3 TEXAS

In Australia, il Challenge Shepparton propone un ricco menù, con tre distanze, sprint, olympic e l’attesissima Half, oltre alle gare anche dedicate ai più piccoli.
I favoriti della vigilia sono Ellie Salthouse, che se la vedrà con Amelia Watkinson, Grace Thek, e Steve McKenna, che dovrà fare attenzione invece a Simon Hearn e Josh Amberger.
DETTAGLI CHALLENGE SHEPPARTON

Nella meravigliosa Rotorua, si disputerà sabato 10 aprile l’XTERRA New Zealand, valido per l’XTERRA World Tour. Al cross triathlon sulle distanze di 1 – 26 – 11K parteciperanno grandi specialisti locali e non solo: i campioni dell’XTERRA Pan Am Tour Champions Sam Osborne e Samantha Kingsford, l’olimpico Ryan Sissons, il vincitore 2018 dell’XTERRA Pan Am Tour Champ Kieran McPherson, i vincitori dell’XTERRA Wellington 2021 Maeve Kennedy e Kyle Smith, la campionessa 2016 XTERRA Asia-Pacific Champion Lizzie Orchard e ancora Jack Moody e David Martin.
DETTAGLI XTERRA NEW ZEALAND

Sam Osborne all'XTERRA New Zealand di Rotorua
Sam Osborne all’XTERRA New Zealand di Rotorua