Lei è la triatleta guerriera che ha lottato con grinta per conquistare i suoi traguardi.

GAIA PERON

ha concluso la sua carriera da Elite, ma ora è tempo di ripartire perché la voglia di triplice non passa mai…

Gaia Peron è la protagonista della puntata numero 137 di Passione Triathlon, intervistata da Dario Daddo Nardone in diretta, martedì 6 aprile 2021 dalle 19.


SINOSSI

Gaia nasce… in acqua!
Sin da bambina la piscina è il suo ambiente naturale e il nuoto diventa così inevitabilmente, e con grande gioia, il suo sport. Fino ai 20 anni, fino a quando un infortunio le sbarra la strada e le fa incontrare, “per caso”, il Mondo Triathlon.
Grazie anche alla spinta del suo Facco, inizia così la sua avventura nella triplice: una carriera tutta da creare, a volte da inventare, mettendoci la sua caparbietà e la sua inarrestabile esuberanza.
Gli ostacoli per lei sono sfide per il cambiamento e la crescita, arrivano così i successi e anche la maglia azzurra, si sogna forte…
Ma poi il percorso è tutto a un tratto precluso, i Cinque Cerchi sembrano lontanissimi, anzi no!
Gaia ci crede e sceglie, con coraggio, di non avere rammarichi e di lottare per se stessa, decidendo di indossare il body della Turchia per continuare il suo viaggio con destinazione Rio 2016.
Nonostante il grande impegno profuso, il traguardo delle Olimpiadi non arriva, ma Gaia in realtà in questi anni riesce a centrare un obiettivo ben più importante: acquisisce la consapevolezza che il triathlon è stato ed è per lei maestro di vita, permettendole di girare il mondo e condividere tanto con il suo Luca e insegnandole a dare il meglio di sè in ogni occasione.
E ora, passato qualche anno dal suo ritiro ufficiale da PRO, a Gaia è tornata quella voglia viscerale di stare bene nuotando, pedalando e correndo. E anche la voglia di rimettersi, prima o poi, anche un pettorale, per dare così sfogo al sano agonismo che alberga nel suo animo da guerriera!


VIDEO SU FACEBOOK

VIDEO SU YOUTUBE

PODCAST SU SPREAKER


Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 6 e 8 aprile 2021 - Gaia Peron e Attilio Boni
Copertina Passione Triathlon 6 e 8 aprile 2021 – Gaia Peron e Attilio Boni