Domenica 7 marzo 2021, al via la sesta edizione del Duathlon di Santena (TO), un duathlon sprint organizzato da Qualitry valido come 2^ tappa del Circuito Duathlon della FITri.

Il movimento multidisciplinare italiano dimostra, nonostante il periodo sfidante, una grande voglia di partecipare, infatti al via della gara piemontese si presenteranno più di 500 atleti, 115 donne e 394 uomini.

I percorsi sono stati tracciati sulle canoniche distanze del duathlon sprint: primi 5K di corsa su un anello da 2.5K da ripetere due volte; 20K di bici sempre su due giri (da 9K), con una bretella di collegamento all’anello, tutto completamente chiuso al traffico e presidiato; infine, unico giro finale di corsa da 2.5K.

Il via sarà dato alle 13, con partenza rolling start (5 atleti ogni 10 secondi) e con la regola del no draft da rispettare nella frazione ciclistica.

Duathlon Santena 2021

Prime a partire le donne, con Giorgia Priarone (707 Triathlon Team Minini) favorita e già vincitrice nello scorso fine settimana della 1^ tappa del circuito nazionale di specialità, a Barzanò.

Cercheranno di dare filo da torcere a Priarone diverse atlete, in particolare Marta Menditto, Chiara Cavalli, Asia Mercatelli e le più esperte Alice Capone e Monica Cibin.

Fari puntati su Gregory Barnaby per quanto riguarda i favori del pronostico della gara maschile, compagno di squadra (e di vita) di Giorgia e anche lui vincitore a Barzanò.

Ci sarà anche un folto numero di avversari che daranno sicuramente battaglia, tra i tanti in particolare segnaliamo Marco Rinaldi, Thomas Previtali, Emanuele Grenti, Dario Chitti, Mattia Zontini, Marco Corti, Huber Rossi, Matteo Fontana, Filippo Barazzuol, Jacopo Butturini, Manuel Bortolas e la leggenda del winter triathlon italiano Daniel Antonioli.

STARTING LIST COMPLETA

BRIEFING

ULTERIORI DETTAGLI

Giorgia priarone e Gregory Barnaby (707 Triathlon Minini Team) vincono il Duathlon di Barzanò 2021, prima tappa del circuito FITri
Giorgia Priarone e Gregory Barnaby (707 Triathlon Minini Team) vincono il Duathlon di Barzanò 2021, prima tappa del circuito FITri