Nella costante ricerca della tutela degli atleti e con la massima trasparenza, Flipper Triathlon ha ufficializzato che la sua richiesta di poter fare pre iscrivere gli atleti agli Italiani di Duathlon di San Benedetto del 18 aprile SENZA VERSARE LA QUOTA DI ISCRIZIONE è stata accettata.

Stiamo ancora vivendo questo periodo fatto di incertezze e di difficoltà, anche nel poter vivere il nostro sport, e proprio per questo motivo è ancora più importante rimarcare l’impegno che tutto il nostro movimento sta mettendo in atto per tutelare tutti i protagonisti, in primis gli atleti.

Un sincero grazie va alla Flipper Triathlon in questo caso, un grazie che va esteso poi a tutti gli organizzatori del nostro Mondo Triathlon che stanno investendo tempo e denaro per fare ripartire il nostro movimento.
– Dario Daddo Nardone, Mondotriathlon.it

Di seguito il comunicato ufficiale di Flipper Triathlon e la dichiarazione del Presidente FITri Riccardo Giubilei.

In costante confronto con le autorità locali e la Federazione Italiana Triathlon, dato il particolare momento che non ci consente di avere conferme definitive prima del periodo pasquale, abbiamo chiesto e ottenuto una deroga che potesse facilitare la vostra manifestazione di interesse nel partecipare alla gara, concedendo la possibilità di preiscriversi senza versare la quota prevista, rimandando il pagamento alla conferma della gara e comunque non oltre le 23.59 del 10 di aprile.

Ringraziamo la viva disponibilità della comunità locale di San Benedetto del Tronto che, attraverso il Sindaco Piunti, ci fa sapere di provare in qualsiasi modo di svolgere la kermesse tricolore, il presidente Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei e gli uffici federali che hanno reso possibile questa soluzione, per venire incontro ad atleti e a esigenze organizzative tipiche di un evento di questo livello.

«Si tratta di una prima volta, ma vogliamo mettere gli atleti al centro anche in questo caso e riservare loro la massima tutela. Grazie alla disponibilità del Comune di San Benedetto del Tronto e del sindaco Piunti, sempre sensibile nell’accogliere eventi sportivi di prestigio, della società organizzatrice, la Flipper Triathlon, e alla collaborazione degli Uffici federali, abbiamo potuto stringere un patto con gli atleti: noi diamo fiducia a tutti loro, rendendo gratuite le preiscrizioni, ma in cambio chiediamo duttilità, caratteristica consueta nei triatleti, e puntualità nel regolarizzare le iscrizioni nei termini previsti una volta che daremo il via libera alla gara. Ringrazio sin d’ora tutte le parti coinvolte, auspicando che si possa vivere la grande festa tricolore in occasione dei Campionati Italiani di Duathlon di San Benedetto.»
Riccardo Giubilei, Presidente FITri

San Benedetto