Ama, conosce e diffonde il triathlon con un’attenzione e una precisione fuori dal comune…

CRISTIANO CAPORALI

è un punto di riferimento per chi vuole scoprire come vivere la triplice, un allenatore stimato, autore di due libri in cui ha riassunto tanto della sua esperienza.

Cristiano è il protagonista della puntata numero 121 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, martedì 9 febbraio 2021 dalle 19.


SINOSSI

Il suo viaggio sportivo inizia a sei anni, quando Cristiano si ritrova davanti a un bivio con una scelta importante da fare: Karate o Calcio?
Manco a dirlo… Le arti marziali segnano la sua crescita come uomo e fanno parte della sua vita per 30 anni, donandogli insegnamenti che permetteranno a Cristiano di affrontare qualsiasi situazione ricercando dentro di sé le energie per crescere.
Poi nel 1989 l’incontro fatale con il triathlon: un amico che pedala in costume lo incuriosisce e così decide di andare vedere di persona di cosa si tratta al Triathlon di Bardolino… Il fascino di questi folli gli fa scattare la voglia di provare!
Nel 1991 la prima, ma deve arrivare alla terza gara, per varie peripezie, per guadagnarsi la finish line e un posto in classifica.
Lui è un agonista, dà tutto e vuole primeggiare, il triathlon ormai gli è entrato nel sangue, anche se gara dopo gara capisce che non potrà primeggiare come avrebbe voluto.
Tante gare, tante esperienze maturate, tante persone e luoghi incontrati e poi la decisione, grazie al forum di fcz.it, il “papà” dell’attuale mondotriathlon.it, di fare il salto dall’altra parte della barricata.
La voglia di aiutare degli amici prima, la sua grande curiosità e la necessità di studiare tanto e bene per poter dire la sua, lo portano oggi ad essere un allenatore e un nutrizionista appassionato, apprezzato e a… utorizzato.
Nel senso che Cristiano Caporali è anche l’autore di due importanti libri che parlano del suo amore: “Triathlon. Il Manuale” del 2010 e il recentissimo “Ironman. Allenamento, nutrizione e preparazione mentale” del 2020.
Che aggiungere se non… Grazie Cristiano!

  • VIDEO SU FACEBOOK
  • VIDEO SU YOUTUBE
  • PODCAST SU SPREAKER

Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 9 e 11 febbraio 2021 - Cristiano Caporali e Alessandra Fior
Copertina Passione Triathlon 9 e 11 febbraio 2021 – Cristiano Caporali e Alessandra Fior