Impazza il “mercato” non solo nel calcio, ma anche nella triplice: due grandi protagoniste del triathlon italiano hanno cambiato casacca.

Ilaria Zane passa dalla DDS Triathlon Team all’Overcome Triathlon e viene “sostituita” da Sharon Spimi che lascia The Hurricane Team proprio per approdare al sodalizio di Settimo Milanese.

Di seguito le loro dichiarazioni.


ILARIA ZANE

«Nuovo anno, nuovo team, stesse ambizioni, nuove opportunità! Finalmente è arrivato il momento di scoprire le carte e annunciarvi che dalla stagione agonistica 2021 vestirò i colori dell’Overcome Team. Un team giovane che ha deciso di supportarmi, credere nel mio progetto e accompagnarmi in questa nuova avventura.»

«Con grinta e motivazione affronto l’inizio di questo anno carichissima: voglio poter sfoggiare al più presto la mia nuova divisa e dimostrare al mio nuovo team che non sono un acquisto sprecato.»

«Sono altrettanto contenta di poter proseguire con il mio gruppo di allenamento (7MP Squad) il percorso di crescita intrapreso e di avere sempre al mio fianco i miei coach Simone Diamantini, Fabio Vedana e Marco Sias e i miei fantastici compagni di fatiche.»

«Un ringraziamento va a tutti quelli che, nonostante le difficoltà e i cambiamenti, hanno deciso di continuare o iniziare un percorso insieme a me. E che sia un grande anno di successi.»

Ilaria Zane al via della SLT Arena Games Rotterdam del 23 agosto 2020
Ilaria Zane al via della SLT Arena Games Rotterdam del 23 agosto 2020

SHARON SPIMI

«4 Gennaio 2021. Il giorno del mio primo vero trasloco, una giornata strana, piena di ricordi bellissimi e piena di lacrime di commozione. Lacrime che a dire il vero non mi hanno lasciata negli ultimi tre giorni. Nonostante non si associ il pianto ad una cosa bella, forse stavolta lo è: se non fossi stata così bene in questi due anni, probabilmente resterei impassibile.»

«Non mi sono mai sentita un’ospite, nemmeno una semplice amica, forse più una sorella o una di famiglia. E devo dire che senza le persone che hanno fatto parte di questo percorso non sarebbe stato assolutamente lo stesso.»

«Grazie anche a The Hurricane Team per quello che ha saputo creare in questi anni, a Barbara e Gianluca per il sostegno e ai nostri allenatori per averci seguiti e aiutati a raggiungere i nostri obiettivi. Non avrei mai pensato che avrei trovato qui a Pescara il mio posto e le mie persone del cuore.»

«Sì perché in fondo mi sono sempre sentita a casa, non per modo di dire, proprio nel vero senso della parola, perché per me casa è dove sto bene e con voi è stato così fin dal primo giorno.»

«Si dice sempre che si torna dove si è stati bene, state certi che non vi libererete mai di me. Ci tengo a ringraziarvi tutti con il cuore in mano, anche senza fare tanti nomi, perché sapete a chi mi riferisco… Vi voglio un bene immenso.»

«Ora sono pronta e carica per questa nuova avventura con la nuova squadra DDS, che ringrazio per la prontezza che ha avuto nell’accoglierci un po’ all’ultimo momento, come ringrazio anche SGB che continuerà a supportare il nostro percorso.»

Sharon Spimi Passione Triathlon n° 98
Clicca e guarda (o ascolta) l’intervista a Sharon Spimi per Passione Triathlon n° 98