Nel corso del Consiglio Federale di lunedì 30 novembre 2020, il Presidente Luigi Bianchi ha comunicato che dal 1° gennaio 2021 sarà Alessandro Bottoni a guidare la nazionale di triathlon.

Bottoni, azzurro nell’esordio della triplice alle Olimpiadi di Sydney 2000, era il responsabile del settore giovanile e prenderà il posto di Joel Filliol, l’Olympic Performance Director.

Operato dunque dal Presidente Bianchi un cambio tecnico estremamente importante alla vigilia di una stagione 2021 che sarà sicuramente molto delicata per via della quanto mai agognata ripresa dell’attività agonistica.

Il clou della prossima stagione lo avremo in piena estate, nel corso dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, la sesta Olimpiade per la triplice; le gare di triathlon si svolgeranno il 26 luglio (triathlon maschile), il 27 luglio (femminile) e il 31 luglio (staffetta mista).

Di seguito ascolta l’intervista fatta da Dario Daddo Nardone al nuovo Direttore Tecnico lo scorso 17 giugno, rubrica Passione Triathlon, puntata n° 44:

Alessandro Bottoni