Domenica 27 settembre 2020 si sarebbe dovuto disputare l’Ironman 70.3 Italy a Cervia, purtroppo rimandato per l’emergenza COVID 19.

Questo di certo però non ha scoraggiato Luca Aiello, triatleta non vedente, e il suo fido scudiero, compagno di mille avventure sportive, Simone “Kiko”.

L’idea era quella di onorare la partecipazione a questa gara, nuotando, pedalando e correndo sui percorsi ufficiali dell’Ironman 70.3 Italy, senza pettorale, ma con la voglia di godersi ugualmente le emozioni che la triplice sa regalare.

Luca Aiello, in centro, con il gruppo di amici che l'ha accompagnato nei 90K bike del suo Ironman 70.3 Italy Cervia OFF
Luca Aiello, in centro, con il gruppo che l’ha accompagnato nei 90K bike del suo Ironman 70.3 Italy Cervia OFF

Tutto questo si è realizzato grazie al prezioso supporto di Matteo, Simone, Giampy, Nazario, Nicoletta, Monica, Marco, Andrea, Luca e anche del paratleta azzurro Loris Cappanna, gli splendidi amici dell’associazione Non ho paura del buio.

Nei video di seguito, il racconto di Dario Daddo Nardone di questa meravigliosa giornata fatta di sorrisi, fatica, sudore e condivisione, INSIEME fino in fondo, al traguardo! Con anche la sorpresa delle premiazioni finali!

Grazie Luca e grazie a tutti gli amici che hanno partecipato e messo tutto il loro cuore per vivere insieme una domenica 27 settembre 2020 davvero speciale.


Partenza nuoto


Partenza bici


Partenza corsa


Arrivo e premiazioni

Da sinistra, Dario Daddo Nardone, Luca Aiello e Simone "Kiko" prima dell'inizio dell'Ironman 70.3 Italy Cervia OFF, un allenamento speciale a Cervia sui percorsi gara ufficiali
Da sinistra, Dario Daddo Nardone, Luca Aiello e Simone “Kiko” prima dell’inizio dell’Ironman 70.3 Italy Cervia OFF, un allenamento speciale a Cervia sui percorsi gara ufficiali