Il campione tedesco Sebastian Kienle rivede il suo calendario gare 2020: il primo appuntamento sarà il 16 agosto a Samorin (Slovacchia).

Programmazioni che saltano quasi quotidianamente, gare già messe nel mirino che danno l’arrivederci al 2021 o che si spostano più in là: tutti i PRO stanno cercando di rimpossessarsi di date, competizioni e calendari per quanto possono.

Così ha fatto anche Sebastian Kienle, che ha fissato il suo debutto stagionale il 16 agosto a Samorin (Slovacchia) a The Championship, il “mondiale” del circuito Challenge, al quale – tra l’altro – si presenterà da campione in carica.

A contendergli il titolo ci saranno anche lo statunitense Rudy Von Verg, nel 2019 terzo a Samorin e nel campionato mondiale IRONMAN 70.3, il connazionale Andreas Dreitz e il belga Bart Aernouts.

Dopo meno di due settimane, il 29 agosto, sarà al via del Challenge Davos, in Svizzera, dove cercherà di detronizzare il belga Pieter Heemeryck, vincitore della scorsa edizione.

Il 13 settembre sarà di nuovo in terra elvetica per cercare di “firmare” l’Ironman 70.3 Switzerland a Rapperswil-Jona.

Chiuderà la stagione (almeno per quanto comunicato finora) all’Ironman 70.3 Mallorca (Isole Baleari). Una assoluta novità per Kienle che, pur trascorrendo i mesi invernali a Fuerteventura (Isole Canarie), in oltre quindici anni di carriera non ha mai partecipato a una gara in Spagna.

Una gara, l’Ironman 70.3 Mallorca, fiore all’occhiello del circuito del pallino half distance: nel 2019, senza PRO, ha registrato 4.000 partecipanti.