L’ex triatleta australiano Greg Bennett, vincitore dell’ITU Triathlon World Cup nel 2002 e 2003, in BE with Champions parla con i più grandi atleti e performer internazionali. L’obiettivo? Scoprire come sono saliti in cima al mondo e come riescono a rimanerci.
Vogliamo suggerirvi tre podcast: con il coach Joel Filliol, l’ex campionessa australiana Emma Snowsill e il campione del mondo in carica, il francese Vincent Luis.
JOEL FILLIOL
E’ uno degli allenatori di endurance che ha raccolto i più importanti successi nel mondo del triathlon. Dal 2016 è anche Olympic Performance Director della FiTri. Ha vinto medaglie olimpiche e titolo di campioni del mondo in campo sia maschile sia femminile. Molti suoi atleti, che sono stati ospiti di “Be with Champions”, come Simon Whitfield, Mario Mola e Vincent Luis, hanno cantato le sue lodi e l’incredibile cultura di squadra che ha creato. Con lui Bennett parla di cultura dell’allenamento.
EMMA SNOWSILL
Emma Snowsill, in Frodeno, è una delle più grandi e vincenti triatlete di tutti i tempi: tre volte campionessa mondiale ITU, dominatrice dei Commonwealth Games nel 2006 e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008. In questo podcast, Emma approfondisce i concetti di visualizzazione e dell’importanza delle parole.
VINCENT LUIS
Vincent Luis è uno degli uomini più veloci del pianeta triathlon. Veloce nel nuoto, incredibile potenza in bici e una corsa leggera. Ha iniziato la sua carriera vincendo i campionati mondiali juniores nel 2008. Nel 2012 è arrivato 11° alle Olimpiadi di Londra. Nel 2015 è salito sul podio della serie ITU World Triathlon. Alle Olimpiadi di Rio ha chiuso in 7^ posizione. Ha salito gradino dopo gradino fino ad arrivare in cima: 2° nelle World Series nel 2018, poi finalmente, a 11 anni dal suo titolo mondiale junior, ha vinto il titolo ITU World Championship nel 2019. Bennett è convinto che possa fare bene anche a Tokyo il prossimo anno. Con lui focus su passione, pazienza e perseveranza.