Carlotta Bolis, moglie di Giulio Molinari, è venuta a mancare martedì 24 marzo 2020. A dare la notizia è stato lo stesso Giulio.

Apri Instagram e lo stomaco ti si contorce. Nelle storie di Giulio Molinari c’è una foto sua insieme a Carlotta con un messaggio: “Ragazzi la situazione di Carlotta è grave. Ora si trova in rianimazione…”.

E allora inizi a passare in rassegna, nella tua mente, tutte le volte che l’hai incontrata, le hai parlato: tosta, anzi tostissima, presenza costante, silenziosa, ma di quei silenzi che dicono quanto basta. Sorridente. Seria professionista, medico, moglie, amica, manager.

Ha lottato fino alla fine, fino a ieri sera quando, sempre Giulio, ci ha messi al corrente di quello che non avremmo mai voluto sapere: “Ci siamo amati, ci ameremo per sempre, 8 anni di amore puro. Porterò sempre con me tutto quello che mi hai insegnato. Mi manchi già un sacco. Ti amo”.

Carlotta si è spenta a Genova nella struttura che da tempo la seguiva nell’evoluzione della sua malattia oncologica. Medico presso la Fondazione Maugeri a Pavia, era nata a Vigevano il 18 gennaio 1983.

A te Giulio va il nostro abbraccio, il nostro sostegno e il nostro affetto.