Quattro anni fa il suo fidanzato, il campione di triathlon francese Laurent Vidal, veniva tragicamente a mancare per una terribile malattia.

Ieri, 10 novembre 2019, per la neozelandese Andrea Hewitt è arrivata un’incredibile vittoria nella tappa di ITU World Cup Triathlon di Santo Domingo.


Una stagione difficile quella della kiwi, costellata da infortuni e lontananza dai campi gara. E poi la vittoria al rientro, arrivata in maniera totalmente inaspettata, quando stava lottando per conquistare un posto sul podio…

Siamo ormai all’epilogo della gara femminile, in testa c’è la statunitense Taylor Knibb che è riuscita a prendere il largo e a conquistare un vantaggio netto sulle sue avversarie.

Ma proprio centro metri prima della finish line… Knibb è costretta a fermarsi! La statunitense deve infatti ancora scontare i 15 secondi di penalty per aver lasciato il suo equipaggiamento fuori dal box.

Andrea non sa della penalità, capisce solo quando vede la sua avversaria che si ferma, è sorpresa! Vola a prendere il nastro e si aggiudica la vittoria mentre le lacrime le solcano il viso.


«Per me è pazzesco celebrare questa vittoria oggi, in un giorno come oggi, l’anniversario del giorno più triste della mia vita…»


La classifica dell’ITU World Cup Santo Domingo e delle altre gare del fine settimana la trovi in