Il britannico Tim Don è stato costretto al ritiro nell’Ironman Italy 2019: durante la frazione ciclistica, a causa di una caduta, la sua bicicletta ha subito gravi danni tanto da non permettergli di proseguire.

In conferenza stampa Tim Don era stato chiaro: sabato 21 settembre 2019 avrebbe corso l’Ironman Italy con un solo obiettivo, vincere. Solo con la vittoria infatti avrebbe avuto già in mano la qualifica per l’Ironman Hawaii World Championship 2020.

Purtroppo per lui, non è andata come avrebbe sperato: quando mancavano 40K al cambio bici-corsa, sulle strade strette di Bertinoro, si è scontrato con un atleta Age Group. Nulla di grave per entrambi. A riportare le conseguenze peggiori è invece stata la bicicletta del campione britannico, che non ha quindi potuto proseguire la corsa.

Don ha commentato così l’episodio sui social:

“Che gara l’Ironman Italy: tutto è andato bene fino a 40K dalla fine della frazione ciclistica; ero ancora in lotta per il podio, quando sulle strette strade di Bertinoro mi sono scontrato con un Age Group, che stava compiendo il suo primo giro. Ho recuperato la mia bicicletta e lì mi sono accorto che era ridotta piuttosto male. Non ho potuto continuare.

Sarò onesto, gli ultimi due anni sono stati difficili per quanto mi riguarda, non avrei potuto superarli senza la mia famiglia e i miei amici, ma sono stufo di brutto di fare la limonata! Passiamo oltre: il mio prossimo grande obiettivo è il Patagonman Xtri a dicembre, alcuni Ironman 70.3 e il Challenge Cape Town. Voglio tornare a vincere!
Peace out man ✌️ # trainhardraceeasy #nevergiveup 👊🏁


Visualizza questo post su Instagram

What a race Ironman Italy was 👌….all going well with 40km to go on the bike and still in the hunt for a podium, when on the narrow streets of Bertinoro an age grouper who was on lap one and I collided big time 🤦‍♂️. Went to get back on my SHIV to carry on but my bike was messed up pretty bad (later on I saw I was cut up pretty bad too) and it was unridable 🤯. I will be honest the last 2 years have been tough as for me, could not have got through them without my family and friends 😘but man I am fed up of making Lemonade big time !!. On to the next one….my big goal going forward is @patagonmanxtri in Dec with some @ironmantri 70.3 and @challengecapetowntri racing in the lead up, I want that one big time!. Peace out man ✌️#trainhardraceeasy #nevergiveup 👊🏁

Un post condiviso da Tim Don (@tri_thedon) in data: