Sabato 2 marzo si è disputata a Lievin, in Francia, l’ETU Indoor Triathlon European Cup. Una giornata intensa, di adrenalina e spettacolo puri, tra qualifiche, ripescaggi, semifinali e finali, concentrata in due minuti e mezzo di video.

In chiave azzurra, Alessia Orla ha chiuso in sesta posizione, Valerio Patanè si è classificato nono nella finale B.

La Coppa Europa di triathlon ha vissuto la sua “prima volta” indoor sabato 2 marzo 2019, a Lievin, in Francia. A tenere a battesimo l’evento è stato il leggendario “Lievin Arena Indoor Stadium”, terreno di diversi record mondiali.

Non si è trattato di uno spettacolo di un paio d’ore, ma di un’intera (e intensa) giornata di triathlon, cominciata con le qualifiche e continuata con ripescaggi e semifinali fino alle ancora più esaltanti finali. Velocissima e spettacolare la formula, che ha previsto distanze quali 0.150K di nuoto, 3K di ciclismo e 1K di corsa, disputati completamente all’interno del palazzetto.

A vincere sono stati la tedesca Nina Eim e il britannico Christopher Perham.

Al via si sono schierati anche tre atleti italiani: Alessia Orla (DDS Triathlon Team), che è giunta quarta, Valerio Patanè (CUS Pro Patria Milano), che ha chiuso in nona posizione la Finale B, e Dario Chitti (Project Ultraman), squalificato.



LE CLASSIFICHE COMPLETE


Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!