Il 36° Embrunman si disputerà il 15 agosto 2019. Come da tradizione, “Le Mythe” del triathlon, che si corre intorno a Embrun, località delle Alpi francesi, accenderà il Ferragosto degli amanti delle lunghe distanze.

Da percorrere, 3.8K di nuoto, 188K di ciclismo e 42.2 K di corsa… Al di là del chilometraggio, sono soprattutto i percorsi a rendere questa gara una delle più selettive (se non la più selettiva) al mondo.

Sono state già aperte le iscrizioni.

Una cosa (su tutte) deve ricordare chi decide di gareggiare all’Embrunman: soltanto la frazione di nuoto è piatta. E non è un modo di dire: dando un’occhiata all’altimetria dei percorsi di ciclismo e corsa per aver chiaro come mai viene definito “Le Mythe” e “il triathlon più difficile al mondo”.

Nel 2019 Embrunman vivrà la sua 36^ edizione e, come da tradizione, si disputerà il 15 agosto a Embrun, la cittadina sulle Alpi Francesi, regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. I triatleti al via percorreranno 3.8K di nuoto, 188K di ciclismo e 42.2K di corsa.

I 3.8K DI NUOTO

La frazione natatoria si sviluppa nel lago di Embrun. I concorrenti percorreranno 3.8K su 2 giri. La difficoltà in acqua non sarà appunto l’altimetria, ma il dover nuotare al buio. Le donne partiranno alle 5:50, gli uomini alle 6:00.


Il percorso di nuoto dell'Embrunman

Il percorso di nuoto dell’Embrunman


I 188K DI CICLISMO

Qui comincia la salita. In tutti i sensi. Perché i 188K di ciclismo presentano 5.000M di dislivello positivo con passaggio in cima al mitico Col d’Izoard, leggenda di diversi Tour de France e anche qualche Giro d’Italia.

Nel punto più alto del tracciato (98° K) si tocca quota 2.361M slm.


I 188K del percorso ciclistico dell'Embrunman.

I 188K del percorso ciclistico dell’Embrunman.


L'altimetria del percorso ciclistico dell'Embrunman.

L’altimetria del percorso ciclistico dell’Embrunman.


I 42.2K DI CORSA

La maratona finale si sviluppa su un circuito di 13.9K da ripetere 3 volte... E anche in questa prova ci sarà da “spingere”… in salita.


La maratona dell'Embrunman.

La maratona dell’Embrunman.


L'altimetria del circuito della frazione di corsa dell'Embrunman.

L’altimetria del circuito della frazione di corsa dell’Embrunman.


ISCRIZIONI GIÀ APERTE

Il 15 dicembre 2018 sono state ufficialmente aperte le iscrizioni alla 36^ edizione dell’Embrunman. Per prenotare il proprio pettorale ed essere così tra i protagonisti de “Le Mythe” basterà… cliccare QUI.

Per ulteriori informazioni: www.embrunman.com


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT